Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Informazioni legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Licenza

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati su Generazione Internet vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 , pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

Precisazione sulla clausola “Non Commerciale“: è possibile riprodurre i contenuti degli articoli di Generazione Internet su siti che ospitano spazi pubblicitari adibiti all’utilizzo di programmi di affiliazione quali, a titolo esemplificativo, Google AdSense, a patto che venga citata la fonte (un link verso l’articolo originale), come in tutti gli altri casi di ridistribuzione dei contenuti di Generazione Internet.

Commenti

La redazione di Generazione Internet si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria.
Inoltre, non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Si riserva, inoltre, la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, previa richiesta, alle autorità competenti.

Marchi esterni

Generazione Internet non è legato in alcun modo ai marchi ed alle notizie presenti all’interno delle proprie pagine. Tutti i marchi registrati citati all’interno di questo sito sono proprietà degli aventi diritto, che potranno in ogni momento richiedere la rimozione o la modifica di quanto gli appartiene.

Limitazione di responsabilità

Proprietario, autori e redattori di Generazione Internet non possono ritenersi in alcun modo responsabili per i danni diretti o indiretti causati dall’uso proprio o improprio del sito o delle informazioni in esso contenute. Generazione Internet non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale cessazione o modifica delle attività (totale o parziale) dei siti citati all’interno delle proprie pagine nè per eventuali errori o omissioni di qualsiasi tipo presenti nelle proprie pagine.

Controllo della pubblicità

Sui contenuti degli annunci pubblicitari, il cui inserimento è automatico e gestito da Google Adsense, non viene effettuato alcun controllo preventivo da parte di Generazione Internet, che pertanto declina ogni responsabilità. Tuttavia verranno valutate le richieste di applicazione di appositi filtri per escludere particolari tipi di annunci.

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie di terze parti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l’utilizzo di tali informazioni da parte di queste aziende, fai clic qui.