Feed RSS di Generazione Internet iscritti

La ricerca di Google in stile vintage, con Google60

Google60

Il mondo della tecnologia è sempre in continua evoluzione: gli strumenti di ricerca sul Web, in particolare quelli di Google, vengono proposti tramite interfacce utente semplificate, intuitive e soprattutto molto veloci. Basti pensare che una semplice ricerca testuale su Google è in grado di fornire milioni, se non miliardi, di risultati in poche frazioni di secondo. Siamo alle porte del 2013, ma proviamo a tornare per qualche minuto agli anni ’60 e ad immaginare come sarebbe stata la ricerca in Google con alla base un sistema hardware di quei tempi: per averne un’idea davvero realistica, dovete assolutamente provare il tool che vi segnaliamo oggi, ovvero Google60, frutto di un progetto artistico davvero degno di nota.

Gli autori del progetto lo hanno intitolato “Google 60: Search Mad Men Style” ed è proprio quel “Mad Men Style” che potrete provare in prima persona utilizzando questo particolare tool. Basta collegarsi alla pagina ufficiale di Google60, avviare una ricerca in Google con le vostre keywords preferite e ammirare tutto ciò che accade.

Google60 - Esempio

Per utilizzare questo particolare strumento di ricerca dovrete armarvi di molta pazienza, ma si tratta di un’esperienza che non potete farvi mancare!

Google60 - Esempio

Ed ecco i risultati:

Google60 - Esempio

Considerazioni

Si tratta di una “semplice” curiosità, ma siamo certi che molti di voi, soprattutto chi ha una vera e propria anima geek (o nerd), apprezzeranno il risultato di questo fantastico progetto artistico. Segnaliamo inoltre che è possibile scaricare una Punch Card personalizzata con il vostro testo preferito tramite la pagina The Virtual Keypunch, come souvenir del vostro viaggio nel tempo.

Quando ritornete ai giorni nostri, ricordatevi di farci sapere cosa ne pensate!

Link | Google60

Link | The Virtual Keypunch

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gicu D. on 22 dicembre 2012

    Ogni volta si puo ritornare indietro con nostalgia.Cosa simpatica.
    grazie mille GI

  2. hotel amsterdam airport on 28 ottobre 2015

    hotel amsterdam airport…

    La ricerca di Google in stile vintage, con Google60…

Lascia il tuo commento