Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Ricerca file (documenti, musica, video, archivi Zip e molto altro) in Internet, con FindThatFile

FindThatFile

Internet è una fonte inesauribile di risorse ed informazioni di qualunque genere ma, molto spesso, risulta difficile individuare i contenuti di proprio interesse se non si sa dove andarli a cercare (ad esempio sui siti Web che già conosciamo e seguiamo). Esistono alcuni servizi online che possono venirci in aiuto, specie se stiamo cercando dei file particolari: oltre al famoso FilesTube, da oggi c’è anche FindThatFile, un motore di ricerca specializzato nella ricerca di file nella Rete.

FindThatFile è un sito specializzato nella ricerca di file MP3, TXT, PDF, DOC, Torrent, MID, ZIP, PPT, Font e Flac nel Web e vi consente di filtrare i risultati per siti Web, siti di video sharing, FTP, Usenet oppure siti di radio e TV in live. Avete quindi a disposizione uno strumento davvero completo per la ricerca dei vostri file in Internet.

FindThatFile - Screenshot

Dal punto di vista della sicurezza, FindThatFile certifica alcuni dei propri risultati con un particolare logo: significa che i file individuati sono stati dati in pasto ad un antivirus online e che hanno passato il relativo test, fornendovi quindi file esenti da virus o malware. Non tutti i file possiedono questo “certificato”, quindi assicuratevi di avere installato un buon software per la sicurezza sul vostro computer.

Considerazioni

FindThatFile non ha bisogno di molte spiegazioni per l’utilizzo: è semplice, veloce e può tornare utile in molte occasioni. Tutti i filtri sono accessibili dalla sidebar una volta effettuata la vostra ricerca.

Link | FindThatFile

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gicu D. on 12 aprile 2012

    E’ efficace! Grazie mille GI.

  2. Freesmszone.com on 13 agosto 2012

    Molto utile

Lascia il tuo commento