Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Trucchi Firefox: aprire un URL digitato nella barra degli indirizzi in una nuova tab

Trucchi Firefox

Se avete bisogno di accedere velocemente ad un qualsiasi indirizzo Web senza chiudere la tab corrente, esistono due trucchi molto semplici che vi verranno in aiuto. In Firefox è possibile digitare un qualsiasi URL nella barra degli indirizzi e accedervi aprendo una nuova tab, semplicemente utilizzando la propria tastiera oppure configurando il browser per questa funzionalità integrata. Non avrete quindi bisogno di alcun software da installare.

Metodo 1

Basta digitare l’indirizzo Web nella barra degli indirizzi e premere la combinazione di tasti “ALT + Invio“. Si aprirà quindi una nuova tab con la pagina Web desiderata.

Metodo 2

Se avete intenzione di utilizzare sempre questo metodo per aprire i nuovi indirizzi Web digitati direttamente nella barra degli indirizzi del browser, vi basterà accedere alle impostazioni tramite il comando “about:config” (da scrivere nella barra degli indirizzi, premendo successivamente “Invio”). Se questo è il vostro primo accesso alla configurazione di Firefox, dovrete confermare l’avviso che vi verrà mostrato. Digitare quindi “browser.tabs.loadDivertedInBackground” nel campo del filtro ed effettuare un doppio click sull’unico risultato in modo che il valore (“Value“) diventi “true“.

Firefox - Nuova tab in background

Allo stesso modo potrete disattivare questa funzionalità reimpostando il valore su “false“.

Considerazioni

Il primo metodo è molto semplice, in quanto basta l’accortezza di mantenere premuto il tasto ALT prima di dare l’Invio, e vi dà la possibilità di capire se questa funzionalità può tornarvi utile; il secondo metodo è definitivo e basterà una semplice “Invio” per aprire gli indirizzi Web sempre in una nuova tab.

Vi ricordiamo che, se vi serve aiuto, potete lasciare un commento in questa pagina con le vostre richieste.

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Gicu D. on 11 dicembre 2011

    I trucchi aiutano sempre a farci la vita facile.
    Grazie mille GI

Lascia il tuo commento