Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Registrare le conversazioni di Skype e salvarle in Evernote, con Callnote

Callnote

Skype offre ai propri utenti moltissime funzionalità davvero utili, già integrate nel programma da installare sul proprio computer. In aggiunta, è possibile installare una delle innumerevoli applicazioni dedicate, come per esempio quella che vi segnaliamo oggi. Si chiama Callnote e vi consente di registrare le vostre chiamate di Skype e salvarle automaticamente nel vostro account di Evernote.

Per chi non conoscesse Evernote, si tratta di un servizio, disponibile anche in versione gratuita (seppur con qualche limitazione), che vi permette di salvare note di vario genere, come testi e audio, per averli sempre disponibili ovunque vi troviate. Callnote sfrutta i vantaggi del proprio account di Evernote per salvare e non dimenticare le proprie conversazioni di Skype.

Callnote, attraverso una semplice interfaccia utente (in lingua inglese), è in grado di registrare le conversazioni con fino a 8 partecipanti; basta una semplice configurazione iniziale (del proprio account Evernote) per iniziare subito a salvare le vostre chiamate.

Callnote - Screenshot

L’applicazione offre una serie di impostazioni da personalizzare a seconda delle proprie esigenze: potete scegliere di salvare automaticamente oppure manualmente, come nota vocale, le conversazioni di Skype in Evernote, potete consentire al programma di registrare automaticamente le chiamate all’avvio e allo stop della conversazione, e qualche altra feature.

Considerazioni

Callnote è sicuramente un’applicazione gratuita must-have da abbinare a Skype e al proprio account Evernote per salvare in un luogo sicuro le vostre chiamate di Skype. Essa è disponibile sia per sistemi operativi Windows che per Mac OS X e supporta Skype 4.0 o versioni successive.

Se decidete di provare il programma, oppure conoscete altre valide alternative, non dimenticate di lasciare un commento in questa pagina con le vostre opinioni e segnalazioni.

Link | Callnote

Download Callnote | Skype App

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gicu D. on 10 dicembre 2011

    Pare un ottimo software. Non esiste anche in italiano?
    Grazie mille GI

  2. Generazione Internet on 10 dicembre 2011

    @ Gicu D.:
    Purtroppo Callnote è disponibile solo in lingua inglese, ma è molto semplice da utilizzare (Evernote invece c’è anche in italiano).

Lascia il tuo commento