Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Copiare e trasferire file in diverse destinazioni in Windows 7, con LD Move

LD Move

Le funzionalità basilari di copia e incolla di Windows 7 non sono affatto male, tuttavia prive di alcune caratteristiche molto utili, come ad esempio la possibilità di mettere in pausa i trasferimenti di file. Oggi vi presentiamo LD Move, una piccola applicazione gratuita, che vi consente di copiare oppure di trasferire in maniera efficiente i vostri file in Windows 7.

LD Move non necessita di installazione: basta scaricare il software e avviare l’applicazione tramite l’apposito file eseguibile. Le due principali funzionalità di questa applicazione sono:

  • Possibilità di copiare e trasferire file scegliendo destinazioni diverse, a seconda delle proprie esigenze;
  • Possibilità di mettere in pausa il trasferimento oppure la copia dei file e di continuare l’operazione in un secondo momento.

Queste sono peculiarità davvero interessanti per la gestione dei file in Windows 7, che mancano al classico Esplora risorse.

LD Move - Screenshot

Per trasferire oppure copiare i file di proprio interesse basta trascinarli nella finestra del programma e selezionare le relative destinazioni: cliccando il bottone “Start“, in alto a destra, potrete avviare l’operazione.

Considerazioni

LD Move offre un‘interfaccia molto semplice ed intuitiva e i trasfermenti dei file sono piuttosto veloci (le performance dipendono naturalmente dalle risorse a disposizione del sistema). Il software tenta di colmare alcune lacune di Windows 7 nella gestione dei file e lo fa in modo efficace. Non vi rimane che provare questa piccola applicazione e farci sapere cosa ne pensate nei commenti di questa pagina.

Link | LD Move

Download LD Move

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento