Feed RSS di Generazione Internet iscritti

UploaderBox, un servizio di file hosting gratuito con download diretti (e resume)

UploaderBox

Oggi vi segnaliamo l’ennesimo servizio di file hosting gratuito (come Rapidshare e MegaUpload) ma con una feature davvero particolare: anche gli utenti “free” possono scaricare i file in modo diretto. Stiamo parlando di UploaderBox.

Attraverso l’utilizzo di UploaderBox potrete condividere online qualsiasi tipo di file, sia esso un documento, un’immagine, un video, un file audio oppure archivi Zip o Rar: la peculiarità del servizio sta nella possibilità, anche per gli utenti con un account gratuito, di poter scaricare i file utilizzando un qualsiasi gestore di download, attivando eventualmente il “resume” nel caso si volesse mettere in pausa l’attività di download e riprendere in seguito l’operazione.

UploaderBox - Screenshot

Per il resto UploaderBox possiede tutte le funzionalità tipiche di un servizio di hosting file; in aggiunta, vi è la possibilità di guadagnare condividendo i propri file, ma solamente con un account a pagamento.

Considerazioni

Per conoscere le limitazioni ai vari tipi di account che si possono creare su UploaderBox, vi invitiamo a visitare l’apposta pagina ufficiale. Come potete notare, gli utenti “free” possono effettuare download diretti, tuttavia sopportando un periodo di attesa di 30 secondi ed una velocità massima di download pari a 50 Kb/s.

Il limite alla velocità per gli account gratuiti è abbastanza restrittivo tuttavia, avendo la possibilità di riprendere i download, basta dare i links in pasto al proprio gestore di download e ricordarsene a download completato.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina, la vostra opinione sarà di grande aiuto a tutti i lettori.

Link | UploaderBox

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

4 Commenti

  1. Gicu D. on 3 agosto 2011

    E utile ogni posibilita di scaricare Free.
    Grazie mile GI

  2. xhesi on 6 agosto 2011

    Ciao!
    gli host gratuiti aumentano ogni giorno, vediamo se è veloce almeno ;)

  3. geteN on 8 agosto 2011

    Per chi scarica con il cellulare con rete UMTS potrà essere sicuramente utile anche per via del resume nel caso di disconnessioni non previste per calo di ricezione della rete.

    Tuttavia, per chi ha una connessione ADSL, specialmente quelle che funzionano bene, è una velocità troppo limitata, dato che con altri servizi di hosting senza resume si può scaricare con maggiore velocità e quindi anche con minore perdita di tempo.

  4. Freesmszone.com on 14 agosto 2012

    ho provato e bello

Lascia il tuo commento