Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Le note sul frigorifero, in versione digitale, con eFridge

eFridge

Molte famiglie americane, ma anche italiane, sono abituate a lasciare scritta qualche nota sul frigorifero come ad esempio la lista della spesa, delle cose che mancano in casa oppure degli appuntamenti. eFridge è un servizio gratuito che vi consente di condividere note, immagini e video con i vostri contatti di Facebook in maniera molto originale, ovvero in stile “frigorifero virtuale“.

Probabilmente eFridge non è il servizio più utile di Internet, tuttavia è abbastanza simpatico, perlomeno per quanto riguarda l’idea che sta alla base del progetto: un frigorifero virtuale sul quale lasciare le proprie note personali. Attraverso il suo utilizzo potrete condividere con i vostri amici di Facebook note, immagini e video con un paio di clicks.

Istruzioni

eFridge richiede l’accesso al sito tramite Facebook Connect: basta effettuare il login cliccando il bottone blu di Facebook e consentire l’accesso al proprio account da parte dell’applicazione.

Effettuato il login potrete visualizzare la barra dei vostri amici in basso: cliccando sull’immagine del vostro amico potrete visualizzare il suo frigorifero virtuale.

eFridge - Screenshot

Per creare una nota basta cliccare la linguetta a sinistra e digitare il testo personalizzato; nella barra posta sopra la nota potete personalizzare la colorazione della nota e decidere se si tratta di un testo, di una foto oppure di un video di YouTube.

Una volta salvata, avete la possibilità di posizionare a piacere la nota all’interno della schermata.

Considerazioni

eFridge è un simpatico tool per condividere note, immagini e video con i vostri contatti di Facebook: non si tratta di un servizio essenziale per le proprie attività social, tuttavia è davvero originale; è molto semplice da utilizzare perciò non vi sono indicazioni particolari da aggiungere. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina!

Link | eFridge

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Freesmszone.com on 14 agosto 2012

    perche devo convidi su facebook?

Lascia il tuo commento