Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Creare un disegno a mano libera, direttamente online, con Doodle.ly

Doodley.ly

Esistono moltissimi programmi, anche gratuiti, che vi consentono di disegnare sul vostro PC ma oggi vi segnaliamo Doodle.ly, uno strumento online gratuito che vi consente di creare e condividere facilmente disegni a mano libera o schizzi.

Doodle.ly non richiede alcuna registrazione: basta collegarsi al sito ufficiale, cliccare in alto a destra il riquadro “Doodle Now” e utilizzare il tool per disegnare nell’area bianca. In alto a sinistra potete scegliere lo strumento da utilizzare per la creazione del vostro disegno, come matite e pennarelli. Il tool è molto veloce e offre un’esperienza utente davvero confortevole.

Doodley.ly - Screenshot

Una volta creato il vostro disegno, potete pubblicarlo scegliendo un titolo e cliccando “Publish My Doodle“, per poi condividerlo su Facebook oppure Twitter.

Considerazioni

L’esempio che abbiamo inserito, naturalmente, è solo il risultato di un test veloce della piattaforma: siamo certi che voi riuscirete a creare disegni ben più carini del nostro con Doodle.ly!

Si tratta di uno strumento davvero simpatico e performante (considerando che si tratta di uno strumento web based), nonostante i tools messi a disposizione per disegnare siano pochi.

Link | Doodle.ly

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gibly on 27 luglio 2011

    Davvero simpatico, ci sono già un sacco di “opere creative” di molti utenti.

    Grazie per questa informazione, potrà sicuramente essermi utile in futuro per passare il tempo con amici e parenti. ;)

  2. Generazione Internet on 28 luglio 2011

    @ Gibly:
    Già, può essere un ottimo passatempo! Grazie a te per il tuo feedback, buona serata! ;-)

Lascia il tuo commento