Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere video e musica, in streaming, su iPhone, iPad e dispositivi Android, con Air Playit

Air Playit

Ai possessori di un iPhone, di un iPad oppure di un dispositivo Android segnaliamo Air Playit, un software gratuito che consente di condividere via WiFi oppure connessione 3G i propri video e i propri file musicali ospitati sul PC: ciò significa che potrete accedere ai contenuti multimediali direttamente dal vostro dispositivo mobile, in qualunque momento e ovunque vi troviate.

Sia che vi troviate a letto oppure su un autobus, attraverso l’utilizzo di Air Playit, potrete sempre accedere ai vostri video oppure ai vostri Mp3 in tutta semplicità, direttamente dal vostro smartphone o tablet. Il funzionamento è molto semplice: basta installare l’applicazione, che funge da server, sul proprio computer e procedere al download della relativa app per iPhone e iPad dall’App Store di Apple, oppure per Android (l’uscita della app per quest’ultimo sistema operativo è imminente).

Air Playit - Applicazione server

L’applicazione Air Playit, versione server, è disponibile sia per Windows che per Mac e supporta oltre 320 formati video e audio: potrete quindi visualizzare tutti i vostri video e ascoltare tutte le vostre canzoni direttamente sul vostro dispositivo mobile, senza preoccuparvi della compatibilità dei formati e senza quindi dover convertire alcun file.

Air Playit - Dispositivi

Considerazioni

Abbiamo testato Air Playit con Windows 7 (server) e iPhone 4 (client): tutto funziona a meraviglia. La conversione dei video, quando non supportati nativamente dal dispositivo, avviene in tempo reale, consentendone la visualizzazione in streaming senza problemi e senza tempi di attesa.

Va precisato infine che tutte le applicazioni, sia client che server, sono gratuite pertanto “farci un giro di prova” non costa assolutamente nulla! Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento in questa pagina!

Link | Air Playit (Sito ufficiale – Applicazione server per Windows e Mac)

Link | Air Playit per iPhone e iPad (Apple App Store)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento