Feed RSS di Generazione Internet iscritti

tagBeep: un nuovo servizio efficiente e gratuito per monitorare l’uptime del proprio sito Web

tagBeep

Oggi segnaliamo un ottimo servizio online gratuito che vi consente di monitorare l’uptime del vostro sito Web: si tratta di tagBeep. Basta una semplice configurazione ed il gioco è fatto: nel caso in cui il vostro sito non risultasse raggiungibile, riceverete prontamente, via email, un apposito avviso.

Il servizio offerto da tagBeep è rivolto a tutti i webmaster che intendono monitorare la situazione del proprio sito Web ed essere avvisati quando si verificano downtime. La configurazione è davvero semplice: basta registrare un account gratuito e procedere alla configurazione del servizio in base alle proprie esigenze, ovvero impostando un sito Web oppure una singola pagina Web da monitorare.

tagBeep - Screenshot

Fra le opzioni è possibile scegliere l’intervallo di tempo con cui monitorare il sito e controllare lo stato del sito considerando anche i tempi di caricamento delle pagine.

Considerazioni

Con un account gratuito di tagBeep si possono monitorare fino a 50 siti Web, una quantità sufficiente per la maggior parte dei webmaster: basta digitare i relativi indirizzi nella casella “Webpage Url“, andando a capo per ciascun sito. In questo modo, con un’unica operazione, è possibile configurare tutti i propri siti Web. Il servizio è ancora in fase beta, nonostante ciò funziona alla perfezione.

Link | tagBeep

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento