Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Convertire un eBook PDF in EPUB per Apple iPad e iPhone, con Online ePub Converter

Tempo fa, in un nostro articolo, vi avevamo parlato di un metodo per convertire i vostri eBook PDF in EPUB utilizzando Calibre: oggi invece vi segnaliamo un ottimo strumento online, molto semplice da utilizzare, che vi consente di convertire i vostri eBooks da PDF a EPUB, adattandoli alla visualizzazione su Apple iPad e iPhone tramite l’applicazione iBooks: si chiama Online ePub Converter.

L’utilizzo di Online ePub Converter vi permette di effettuare la conversione di eBooks (e documenti) PDF nel formato EPUB in maniera molto semplice: i risultati sono davvero ottimi, anche se ciò dipende dalla formattazione iniziale del vostro file PDF. Potrete caricare un file dal vostro computer oppure convertire un PDF inserendo direttamente l’URL di riferimento; avrete inoltre la possibilità di personalizzare il titolo e l’autore del libro, assieme ad altre impostazioni. Ecco alcune linee guida per operare con questo utilissimo strumento online.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Online ePub Converter;

2. Alla voce “Upload your document you want to convert to EPUB” cliccare il bottone “Sfoglia…” e selezionare il documento PDF o ebook PDF sul vostro computer. In alternativa, alla voce “Or enter URL of the file you want to convert to EPUB” potete digitare l’indirizzo Web di un file PDF ospitato in Internet;

Online ePub Converter - Screenshot

Online ePub Converter - Screenshot

3. Nella sezione “Optional settings“, personalizzare le impostazioni in base alle proprie esigenze. Per una conversione semplice e veloce, vi basta impostare “Apple iPad“  alla voce “Target ebook reader“, il titolo e l’autore del libro o del documento.

4. Cliccare quindi il bottone “Convert” per avviare la conversione. Il file verrà caricato sui server di Online ePub Converter, verrà convertito nel formato ePub e quest’ultimo potrà essere scaricato direttamente sul proprio computer. Al termine dell’operazione, il download partirà automaticamente.

Non vi rimane che aggiungere l’ebook ePUB alla vostra libreria di iTunes e sincronizzare il vostro iPad oppure iPhone per aggiungerlo ad iBooks.

Considerazioni

Online ePub Converter è un ottimo strumento online e, durante i nostri test, si è comportato davvero bene: abbiamo provato vari eBook in PDF, con diverse formattazioni, e la conversione ha prodotto risultati davvero ottimali, rendendo la lettura degli ebooks su iPhone e iPad davvero confortevole.

Il tool consente inoltre di ottimizzare gli ebook ePUB per altri dispositivi come il Kindle di Amazon oppure gli eBook reader targati Sony.

Link | Online ePub Converter

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. [...] Generazione Internet, 2011. | Permalink | Commenta! | Vuoi leggere altro su questo argomento? Leggi gli articoli archiviati nella categoria Conversione [...]

  2. harry potter & the half blood prince…

    Convertire un eBook PDF in EPUB per Apple iPad e iPhone, con Online ePub Converter…

Lascia il tuo commento