Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Scoprire nuovi gruppi musicali, in tutto il mondo, con Noisey

Se siete appassionati di musica e state cercando nuovi gruppi musicali da scoprire, Noisey è il sito Web che fa per voi: si tratta di una sorta di YouTube specializzato nella promozione di nuove band che producono musica di qualità. I generi sono i più disparati e siamo certi che troverete la musica giusta per le vostre orecchie.

L’obiettivo principale di Noisey è quello di promuovere nuovi talenti della musica contemporanea: in esso potrete trovare video musicali e informazioni relative ai vari gruppi; avrete inoltre la possibilità di commentare le canzoni e scambiare le vostre opinioni musicali.

Noisey - Screenshot

Noisey - Screenshot

Noisey vanta partners del calibro di Intel e Dell per offrire agli utenti una piattaforma innovativa per la visualizzazione dei video musicali. Attualmente, nel database del sito, mancano nuovi gruppi italiani, che speriamo escano allo scoperto e diventino un po’ più internazionali: per adesso potrete ascoltare la musica di band provenienti da Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Messico, Spagna, Stati Uniti e Inghilterra.

Nel sito manca la possibilità di navigare per generi musicali ma questo aspetto potrebbe costituire un vantaggio quando il proprio intento è quello di testare i propri gusti scoprendo nuovi talenti.

Considerazioni

Noisey non offre moltissime funzionalità, tuttavia i video e le canzoni sono di qualità: naturalmente potrete visualizzare tutti i video gratuitamente. Vi consigliamo di farci un giro e magari fateci sapere se siete diventati fan di qualche nuova band!

Link | Noisey

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Gicu D. on 10 aprile 2011

    Si può provare. Sinceramente sono quasi scettico su la qualità dei brani musicali. Ma se dice “i gusti sono gusti”. Se Intel e Dell offrono supporto tecnico da questa parte sarà OK.
    Grazie mille GI.

  2. tylerda on 13 aprile 2011

    bella segnalazione, complimenti. per quanto riguarda la qualita credo che sia soggettivo. e poi bisogna pensare che si tratta di gruppi emergenti possono piacere e non piacere, l’importante è conoscerne l’esistenza e questo sito fa proprio questo. grazie ancora

Lascia il tuo commento