Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Convertire pagine Web in PDF, con iWeb2Print

Tempo fa vi avevamo segnalato l’ottimo servizio fornito da JoliPrint per salvare qualsiasi pagina Web in formato PDF, da archiviare sul proprio computer e utile per la stampa ottimizzata dei contenuti Web; oggi vi proponiamo un altro strumento online dello stesso genere, denominato iWeb2Print. Esso si pone come un’ottima alternativa agli strumenti di cui abbiamo parlato finora, consentendo di personalizzare la creazione dei PDF in base alle proprie esigenze.

L’utilizzo di iWeb2Print è davvero molto semplice: basta collegarsi alla homepage  e digitare nell’apposita casella di testo l’indirizzo Web della pagina desiderata. Cliccando il bottone “Convert” potrete ottenere subito la versione in formato PDF della pagina appena impostata. Sempre dalla homepage potrete personalizzare alcune impostazioni, come ad esempio la dimensione della pagina, l’orientamento, i colori e scegliere di escludere immagini e sfondo della pagina Web originale.

iWeb2Print - Screenshot

iWeb2Print - Screenshot

Al termine della conversione, per altro molto veloce, basterà una semplice click sul link “Download PDF” per salvare il nuovo documento PDF sul proprio computer.

Considerazioni

iWeb2Print non richiede alcuna registrazione ed è uno strumento completamente gratuito; pur funzionando alla perfezione, preferiamo consigliarvi JoliPrint come prima scelta, soprattutto per la qualità dei risultati che si possono ottenere. Se decidete di provare iWeb2Print e magari confrontarlo con il vostro tool preferito, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina.

Link | iWeb2Print

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Gicu D. on 8 aprile 2011

    Da l’impressione di avere una buona utilità.
    Grazie mille GI

Lascia il tuo commento