Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Giocare via email, con MailGames24

Se finora avete utilizzato il vostro account di posta elettronica per inviare messaggi, immagini e file di ogni genere, siamo certi che non lo avete ancora utilizzato per giocare. Ebbene, MailGames24 è un nuovo servizio online che vi consente di sfidare i vostri amici direttamente via email: offre una serie di giochi standard, come ad esempio il classico “Forza 4″.

Certamente non si tratta del metodo più comodo per giocare online con i propri amici, ma MailGames24 tenta comunque la fortuna: attualmente offre 5 giochi gratuiti con i quali sfidare i propri contatti email. Il funzionamento è molto semplice: basta scegliere il gioco preferito, completare  i dati relativi al proprio indirizzo email e a quello dell’amico che volete sfidare. Potrete effettuare le vostre mosse direttamente dal pannello di gioco ricevuto nella mail e procedere quindi ad un semplice “reply” per passare il turno.

MailGames24 - Screenshot

MailGames24 - Screenshot

Considerazioni

Molto probabilmente MailGames24 non avrà un grande successo in quanto l’invio di ogni mossa deve passare per email, un procedimento che rallenta l’intera sessione di gioco. Voi cosa ne pensate? Sfidereste mai i vostri amici con questo nuovo servizio online?

Link | MailGames24

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Stefania on 5 luglio 2011

    Bah… a me sembra qualcosa di troppo palloso! In genere gli utenti cercano qualcosa di sbrigativo, navigano in rete cercando qualcosa che va loro a genio e non qualcosa che gli viene proposto da un sito che tra l’altro non ha da offrire più di cinque giochi! Secondo me giocare a dei giochi da tavolo (perchè con questo sistema via Mail solo a dei giochi da tavolo ci si potrebbe giocare) con un andirivieni di mail non è che sia poi qualcosa di emozionante anzi…
    E io di giochi modestamente me ne intendo ;-)

  2. Generazione Internet on 7 luglio 2011

    @ Stefania:
    Beh si, hai perfettamente ragione. Un gioco via email non è sicuramente qualcosa di molto emozionante, però va anche apprezzata l’idea originale che sta alla base del progetto. ;)

Lascia il tuo commento