Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Convertire file audio Mp3, Wav, Wma e OGG direttamente online, con Convert Audio Online

Torniamo a parlare di convertitori online e lo facciamo segnalandovi Convert Audio Online, uno strumento gratuito che vi consente di convertire file audio nei formati MP3, WAV, WMA e OGG direttamente online, senza l’ausilio di alcun software da installare sul proprio computer. Come sempre, è bene precisare che questi tool online sono adatti alla conversione di file dalle dimensioni abbastanza ridotte; per file di grandi dimensioni è sempre meglio utilizzare direttamente un programma.

Convert Audio Online, come descritto nell’introduzione, vi permette di convertire i vostri file utilizzando 4 dei formati audio più diffusi: mp3, wav, wma e ogg. La dimensione massima dei file da convertire non deve superare i 25 MB e potrete caricare fino a 10 file per volta. Si tratta di uno strumento adatto a soddisfare le esigenze di conversione in assenza di appositi programmi installati sul proprio PC. Ecco alcune semplici linee guida per l’utilizzo di questo strumento online.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Convert Audio Online;

2. Cliccare il bottone “Browse” e selezionare il file audio ospitato sul proprio computer;

3. Cliccare quindi il link “Start upload” e attendere che il file venga caricato sui server di Convert Audio Online;

4. Selezionare la scheda “Options” e impostare i vari parametri per la conversione in base alle proprie esigenze:

  • ZipName: il nome dell’archivio Zip contenente i file convertiti, da scaricare una volta completata la procedura;
  • Format: selezionare dal menù a tendina il formato desiderato;
  • Quality: selezionare il bitrate (quindi la qualità audio) dei file finali.

 

Convert Audio Online

Convert Audio Online

5. Passare quindi alla scheda “Convert / Download” e cliccare il bottone “Start Conversion” per avviare il processo di conversione dei vostri file audio;

6. Terminata la conversione, cliccare il link “Go to Download page” e, nella pagina successiva, procedere al download tramite l’apposito link denominato secondo le impostazioni del punto 4 (se vi compare il box pubblicitario in sovrimpressione, basta cliccare la voce “Close” in alto a destra).

Considerazioni

Una nota particolare va riservata per il formato WMA: in particolare, avrete la possibilità di utilizzare questo formato solamente in output, perciò non potrete effettuare conversioni partendo dai file WMA.

Convert Audio Online non eccelle sicuramente per la quantità di formati disponibili, tuttavia può rivelarsi utile in casi abbastanza disperati.

Link | Convert Audio Online

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. marco on 14 dicembre 2011

    Sembra aggiornata la limitazione del WMA
    Dalle loro FAQ:
    Q: Can I convert WMA to MP3?
    A: WMA files can be opened for conversion now! Convert any WMA files that you may have on your computer to any of our available output formats

  2. angela on 26 gennaio 2012

    ciao finalmente quello che cercavo!!! Convert Audio Online.
    Grazie mille
    angela

Lascia il tuo commento