Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Tutte le webcam del mondo, geolocalizzate, con GeoCam.tv

Se vi piace curiosare in giro per il mondo stando comodamente seduti davanti al vostro PC, attraverso le varie webcam installate nei luoghi pubblici, oggi vi consigliamo GeoCam.tv. Si tratta di un sito Web davvero particolare: esso raccoglie tutte le webcam disponibili in un’unica mappa mondiale, che naturalmente può essere zoomata a piacere per individuare i luoghi di proprio interesse.

GeoCam.tv mette a disposizione degli utenti uno strumento molto intuitivo per la ricerca e la visualizzazione delle immagini provenienti dalle webcam di tutto il mondo: basta effettuare uno zoom nella zona di proprio interesse e cliccare sul segnaposto che indica la disponibilità di uno streaming live. I numeri posti sulle linguette indicano la quantità di webcam disponibili in quella determinata area del pianeta; i segnaposti contrassegnati con la dicitura “qik” si riferiscono agli streaming live mobile provenienti dagli utenti che utilizzano il servizio Qik.com.

GeoCam.tv - Screenshot

GeoCam.tv - Screenshot

Considerazioni

GeoCam.tv è un sito davvero molto comodo per collegarsi alle webcam di tutto il mondo: chi non ha la possibilità di viaggiare e visitare di persona i vari luoghi, potrà comunque gustarsi un assaggio (in diretta) delle meraviglie che ci circondano.

Nota: rimane il fatto che, viaggiare, è sempre il miglior modo di scoprire il mondo!

Link | GeoCam.tv

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Gicu D. on 6 aprile 2011

    E un link belo e utile.Ai ragione qe viagiare e piu bello.Quando ce la posibilita!
    Grazie mile GI

  2. Generazione Internet on 6 aprile 2011

    @ Gicu D.:
    Già, anche se purtroppo bisogna avere tempo e soldi per viaggiare! ;-)

  3. Filippo on 12 febbraio 2012

    Consiglio di visitare anche http://www.eurowebcamsite.com è una raccolta webcam dal mondo molto aggiornata. Ci sono anche dei sistemi in vendita per montare una webcam a casa vostra in pochissimo tempo!

Lascia il tuo commento