Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Flickr per Windows 7 e Flickr per Windows Phone 7

Vi segnaliamo il rilascio da parte di Flickr, il noto sito di image sharing made in Yahoo!, di due applicazioni dedicate ai dispositivi touch, sia dotati di Windows Phone 7 (smartphones) sia di Windows 7 (tablet oppure computer dotati di un’interfaccia touch): entrambe le applicazioni si chiamano naturalmente Flickr e, in particolare, abbiamo testato la versione per Windows 7 su un computer HP della serie TouchSmart.

Flickr per Windows 7 e Flickr per Windows Phone 7 consentono di esplorare il mondo di immagini di Flickr e di gestire il proprio account con un’interfaccia grafica pensata esclusivamente per i dispositivi dotati di touch screen. La geolocalizzazione delle immagini è corredata dalle mappe di Bings, altro servizio targato Microsoft.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account, potrete utilizzare le 4 schermate principali per esplorare e gestire il vostro Flickr personalizzato:

Flickr per Windows 7 - Screenshot

Flickr per Windows 7 - Screenshot

Sarà inoltre possibile effettuare l’upload delle proprie immagini semplicemente cliccando l’apposita icona posizionata accanto alla casella di ricerca.

Considerazioni

Precisiamo che Flickr per Windows 7 non supporta i clicks del mouse perciò sarà inutile installarla su un computer non dotato della tecnologia touch; entrambe le applicazioni sono gratuite.

Per maggiori informazioni, per il download e per visualizzare un video di anteprima delle funzionalità di Flickr per Windows 7 e Flickr per Windows Phone 7 potete accedere alla pagina ufficiale delle applicazioni su Flickr.

Link | Flickr per Windows 7

Link | Flickr per Windows Phone 7

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento