Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Inviare messaggi email o Twitter anonimi, con Graffitly

Oggi vi presentiamo uno strumento online particolare: si chiama Graffitly e vi consente di inoltrare, in modo completamente anonimo, messaggi verso indirizzi eMail oppure verso un determinato account Twitter. Il servizio è stato ideato sulla base delle recenti vicende accadute in Libia, Egitto e Tunisia, dove Internet ha subito una completa censura, permettendo agli utenti di postare liberamente i propri pensieri oppure di segnalare le informazioni.

Non essendo questo un luogo appropriato per parlare delle rivolte (ancora in atto), ci limitiamo a segnalare questo servizio online messo a disposizione da Graffitly. L’invio dei messaggi anonimi è davvero molto semplice: basta collegarsi alla pagina principale e completare le informazioni richieste (indirizzo del destinatario, oggetto e messaggio). Un semplice click sul bottone “Send Message” e il vostro messaggio potrà essere inoltrato fino ad un massimo di 6 indirizzi eMail (in questo caso dovrete digitarli nell’apposita casella separandoli con una virgola) oppure ad un account Twitter (basta inserire la dicitura @account).

Graffitly - Invio messaggio anonimo

Graffitly - Invio messaggio anonimo

Attenzione però che “anonimo” non significa “privato“: il vostro messaggio infatti verrà pubblicato sul sito di Graffitly e sarà visibile nella sezione “Latest” oppure in “Popular”; naturalmente gli indirizzi email dei destinatari non verranno pubblicati.

Considerazioni

Graffitly, se utilizzato in modo intelligente, potrebbe rivelarsi un servizio davvero utile alla libera circolazione delle informazioni; tuttavia, come abbiamo visto, non è adatto per inviare messaggi privati. Il mittente delle email inviate con questo strumento sarà “graffitly@graffitly.com“, ovviamente con nome “graffitly“.

Link | Graffitly

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento