Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Ricerca efficiente per la registrazione di un nuovo dominio, con NameNinja

Se state progettando un nuovo sito Web e non avete ancora deciso il dominio da registrare, potreste utilizzare NameNinja, un ottimo strumento online che vi aiuterà a individuare il miglior dominio in base ad alcune parole chiave personalizzate. Si tratta di un servizio molto semplice da utilizzare e si caratterizza soprattutto per la velocità.

Guida all’utilizzo

NameNinja offre una semplice casella di ricerca nella quale dovrete digitare le parole chiave del vostro nuovo dominio: i risultati, oltre a fornirvi in tempo reale la disponibilità di ciascun dominio, comprendono una serie di suggerimenti in base alla quantità di ricerche che le persone effettuano in Rete.

In questo esempio abbiamo digitato la parola “ciao”:

NameNinja - Esempio

NameNinja - Esempio

Come potete notare dallo screenshot, potrete conoscere in tempo reale la disponibilità del dominio con le varie estensioni e ottenere alcuni utili suggerimenti per ottimizzare il vostro nuovo dominio per le ricerche in Internet.

Considerazioni

NameNinja, fornendovi suggerimenti sui termini da utilizzare, vi aiuterà a soddisfare una delle principali regole SEO: la scelta di un buon dominio. I risultati includono anche i links per concludere la registrazione: naturalmente potete rifiutare le offerte e registrare il dominio scelto con il vostro registrar preferito.

Se conoscete altri strumenti simili oppure volete lasciare la vostra opinione su questo servizio online, potete lasciare un commento in questa pagina.

Link | NameNinja

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento