Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere qualsiasi tipo di codice facilmente e velocemente, con Codr.cc

Oggi vi segnaliamo un ottimo sito Web dedicato alla condivisione di qualsiasi tipo di codice: si chiama Codr.cc. Utilizzando questo semplice servizio online potrete creare e condividere in pochi secondi, in maniera efficiente, il codice sorgente di una pagina Web o relativo a qualsiasi altro vostro progetto.

Codr.cc si caratterizza per un’interfaccia semplice e pulita: una volta collegati all’homepage del servizio, basterà digitare (o incollare) il codice desiderato nell’apposita area bianca e cliccare il bottone “Create code” per ottenere immediatamente un link per la condivisione. Il codice verrà visualizzato con la stessa formattazione impostata in fase di creazione, in modo tale da non subire alcuna modifica durante la condivisione.

Codr.cc - Esempio

Codr.cc - Esempio

Oltre a digitare oppure incollare il codice di vostro interesse, potrete inoltre caricare un file contenente del codice direttamente dal vostro desktop oppure, semplicemente, utilizzare la funzionalità di drag-and-drop, ovvero trascinando il file nell’apposita area del sito Web.

Codr.cc - Esempio

Codr.cc - Esempio

Considerazioni

Codr.cc è davvero un ottimo strumento per condividere qualsiasi tipo di codice con amici o colleghi: basteranno pochi secondi per creare la pagina di condivisione e, di conseguenza, potrete segnalare facilmente il link con il vostro metodo preferito.

Link | Codr.cc

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Francesco on 20 gennaio 2011

    Niente da dire, il Servizio è fantastico.

    Quello che mi viene da pensare è che queste porzioni di Codice saranno disponibili anche ai gestori del Server, per il Copyrigth non è molto adatto.

Lascia il tuo commento