Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Spreaker, la social radio online creata dagli utenti

Oggi vi segnaliamo un ottimo servizio online di Web Radio, disponibile in lingua italiana: si chiama Spreaker e tramite il suo utilizzo potrete ascoltare oppure creare voi stessi i vostri palinsesti preferiti. Gli strumenti messi a disposizione da Spreaker vi daranno la possibilità di creare facilmente una vera e propria radio online, nella quale sarete voi a scegliere i contenuti da trasmettere.

Spreaker offre un servizio innovativo e davvero molto interessante per chi ama la musica e le radio: gli utenti possono sia creare una web radio oppure semplicemente ascoltare i vari palinsesti già creati dagli utenti della community.

Creare una Web Radio con Spreaker

Spreaker - Deejay Console

Spreaker - Deejay Console

Deejay Console è uno degli strumenti messi a disposizione per chi vuole creare una propria radio online: tramite il suo utilizzo potrete mixare la vostra voce con la musica e gli effetti sonori già presenti nella libreria di Spreaker. Sul sito troverete la relativa guida in italiano: una volta imparato il funzionamento, sarà davvero semplice proporre contenuti da far invidia alle radio professionali. Potrete inoltre invitare i vostri amici ad ascoltare la vostra radio e a lasciare un messaggio nella relativa bacheca.

Ascoltare i palinsesti di Spreaker

Spreaker - Palinsesti

Spreaker - Palinsesti

Attraverso i palinsesti creati dagli utenti della community di Spreaker potrete ascoltare nuovi tipi di contenuti, gratuitamente in streaming online oppure, sempre in streaming, tramite il vostro player preferito. Un ulteriore vantaggio per gli ascoltatori è di non dover cercare i contenuti audio in giro per la Rete, un po’ come avviene per i podcasts (che non sono indicizzati in iTunes).

Oltre agli show trasmessi dagli utenti, accessibili direttamente dall’homepage, esistono alcuni canali ufficiali di artisti conosciuti e case discografiche indipendenti: per questi potete visitare la pagina Canali di Spreaker.

Considerazioni

La registrazione a Spreaker è gratuita; è previsto un abbonamento Premium (in due versioni) tramite il quale potrete avere a disposizione più ore di trasmissione e più spazio per ospitare la vostra musica. Segnaliamo inoltre che, ogni 5 amici che inviterete ad iscriversi al sito, potrete ottenere un mese di abbonamento Premium gratis.

Riassumendo, sia che stiate cercando uno strumento valido e semplice da utilizzare per creare la vostra radio online, sia che siate in cerca di nuova musica per le vostre orecchie, Spreaker è il sito giusto.

Link | Spreaker

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. mary on 9 febbraio 2011

    per chi avesse una web radio e vuole dargli visibilità segnalo http://www.findradio.net

  2. Andrea on 8 giugno 2011

    Vi segnalo un servizio professionale a prezzi molto contenuti per creare la vostra radio

    http://www.hostingshoutcast.com

    100 Ascoltatori in contemporanea AUTO-DJ 10 Gb di Spazio a soli 10 Euro/Mese.

    Provare per credere

Lascia il tuo commento