Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Salvare i documenti nel formato WWF, con SaveAsWWF

Il formato WWF è stato ideato recentemente e si caratterizza per l’idea ecologica che sta alla base del progetto: salvaguardare la natura, risparmiando moltissimi alberi. Si tratta infatti di un genere di documento che può essere visualizzato con qualsiasi lettore di file PDF, ma non può essere stampato: questo formato, quindi, previene l’utilizzo indiscriminato della carta. SaveAsWWF, come è facile intuire, è un programma gratuito che vi consente di salvare i vostri documenti nel formato WWF.

Se volete condividere un documento ma non volete che esso possa essere stampato, oppure, meglio ancora, avete a cuore la natura e volete far risparmiare l’utilizzo della carta, con SaveAsWWF potrete salvare, e quindi convertire, i vostri documenti in maniera molto semplice.

SaveAsWWF - Screenshot

SaveAsWWF - Screenshot

Una volta completata l’installazione (richiede il ravvio del sistema), il software si presenterà come una nuova stampante, denominata “SAVE AS WWF“, tramite la quale potrete salvare qualsiasi documento, immagine o pagina Web nel formato WWF; durante la “stampa”, potrete impostare alcune opzioni personalizzate come il numero di pagine da includere nel documento .wwf ed il numero di copie da creare.

Considerazioni

SaveAsWWF fa parte di un’iniziativa davvero lodevole: naturalmente sarete voi a decidere quali documenti salvare nel formato ecologico, consapevoli dell’impossibilità di poterli stampare; la compatibilità del WWF con i moltissimi lettori di PDF in circolazione lo rende già pronto e adatto alla diffusione in tutto il mondo.

Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (da XP in poi) e Mac OS X (dalla versione 10.4 in poi).

Link | SaveAsWWF

Download SaveAsWWF (6,67 MB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento