Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Metodo per aumentare lo spazio gratuito di Dropbox fino a 8GB

Dropbox è uno dei servizi più innovativi nel campo nel file hosting e consente di sincronizzare facilmente su ogni computer e dispositivo mobile i propri file preferiti, indipendentemente dal fatto che essi siano documenti, immagini, file audio o video. Il connubio fra software e servizio online rende l’utilizzo di Dropbox davvero semplice e intuitivo, alla portata di tutti. In fase di registrazione, otterrete 2GB di spazio gratuito per ospitare e sincronizzare i vostri file ma potrete aumentare tale limite fino a 8GB invitando i vostri amici o colleghi ad iscriversi al servizio (250MB ad ogni persona invitata). In questa pagina mettiamo a disposizione dei lettori di Generazione Internet (per chi ne farà richiesta) un servizio di invito che consentirà di raggiungere velocemente la soglia massima consentita da Dropbox.

Istruzioni

1. Se non lo avete già fatto, collegatevi alla pagina ufficiale di Dropbox e registrate un nuovo account gratuito completando le informazioni richieste (nome, cognome, indirizzo email e password);

2. Eseguite il download e l’installazione dell’applicazione ufficiale di Dropbox, seguendo le istruzioni riportate sullo schermo (il download partirà in automatico appena completata la procedura di registrazione);

3. Collegarsi nuovamente al proprio account di Dropbox e, appena effettuato l’accesso, nella sezione di sinistra cliccare il link “Get extra space free“;

Dropbox - Link per gli inviti

Dropbox - Link per gli inviti

4. Lasciare un commento in questa pagina segnalando il proprio link per gli inviti (si trova in basso, alla voce “or use this link with friends“, come ad esempio “http://db.tt/2MqNozK“).

Il funzionamento è molto semplice: ogni settimana cambieremo il link, inserito al punto 1, sostituendolo con quello degli utenti che segnaleranno la propria adesione all’iniziativa tramite i commenti di questa pagina. Se si raggiungono gli 8GB prima del termine dei 7 giorni, si è pregati di comunicarlo alla nostra redazione per liberare il link e dare la possibilità ad altri di aumentare lo spazio gratuito di Dropbox (invitare più di 32 persone sarebbe inutile, vista la soglia massima imposta da Dropbox). La coda seguirà l’ordine cronologico dei commenti ricevuti in questa pagina pertanto, prima lasciate il vostro commento, prima avrete il diritto a passare il vostro link al punto 1 della guida.

Considerazioni

Per dare la possibilità di aumentare lo spazio gratuito di Dropbox al maggior numero di utenti abbiamo imposto il limite di 7 giorni: purtroppo (e ovviamente) non possiamo garantire che, in questo lasso di tempo, potrete raggiungere gli 8GB, ma speriamo possiate comunque raggiungere buoni risultati. Se l’iniziativa avrà successo, invece, valuteremo la riduzione delle tempistiche per la sostituzione dei links.

Ricordiamo che gli inviti saranno validi solamente nei casi di nuove registrazioni perciò non possiamo prevedere quante nuove persone si iscriveranno a Dropbox tramite questa pagina; se avete già registrato il vostro account di Dropbox, potete comunque inserire il commento e mettervi in lista d’attesa.

Trattandosi di un’iniziativa “social”, invitiamo tutti gli utenti interessati, soprattutto chi avrà il proprio link inserito nella pagina, a segnalare questo articolo su forum, blog e social networks (attenti però a non spammare!): il successo di questo servizio dipenderà da voi, noi mettiamo a disposizione le numerose visite al nostro blog per dare una mano ai nostri lettori. Per dubbi o suggerimenti potete contattarci oppure lasciare un commento.

Link | Dropbox

Altri articoli che ti potrebbero interessare:
  1. Stef on 17 gennaio 2011

    Grazie per l’iniziativa. Questo è il link:
    http://db.tt/rgaXgY8

  2. Fabio on 17 gennaio 2011
  3. Donatello on 17 gennaio 2011
  4. Generazione Internet on 17 gennaio 2011

    @ Stef:
    @ Fabio:
    @ Donatello:
    @ Tutti gli utenti iniziali:
    So che all’inizio la faccenda sarà un po’ complicata, ancora pochi utenti conoscono l’iniziativa. Ad ogni modo abbiamo pensato di mantenere un registro in modo che, se non avete raggiunto il limite massimo nei 7 giorni, inseriremo il vostro link nei giorni “di scarto”: ciò significa che, se in futuro qualche utente raggiungerà la soglia prima dei 7 giorni, il tempo rimanente fino allo scadere della settimana sarà a disposizione per i vostri links. Sperando di far cosa gradita, vi ringraziamo per la partecipazione.

    A titoli informativo, inizieremo a sostituire i links da domani, 18 gennaio 2011 (stiamo predisponendo il registro in modo tale da mantenere il controllo sulla situazione!) ;-)

    Buon proseguimento a tutti!

  5. Michele on 17 gennaio 2011

    Grazie per la stupenda possibilità :)

    il link: http://db.tt/MiMrhM0

  6. ignos on 17 gennaio 2011

    mi aggrego:
    http://db.tt/BoCs2sZ

  7. aledifra on 17 gennaio 2011
  8. ClaudioBG on 17 gennaio 2011
  9. Jacopo on 17 gennaio 2011
  10. Gabriele on 18 gennaio 2011

    grazie per l’iniziativa. il link è:
    http://db.tt/IEZkWj1

  11. Paolo on 18 gennaio 2011
  12. Dropys on 18 gennaio 2011
  13. pat3rla on 18 gennaio 2011
  14. KS on 18 gennaio 2011
  15. Gian Piero Biancoli on 18 gennaio 2011
  16. urturino on 18 gennaio 2011

    mi aggrego pure io:
    http://db.tt/9C496aI

  17. Generazione Internet on 18 gennaio 2011

    @ Tutti i lettori:
    Abbiamo raccolto i links degli utenti che finora hanno postato il commento. Per il momento sospendiamo i nuovi commenti per non allungare ulteriormente la coda, vediamo come vanno i primi giorni di test.