Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Ottimizzare le prestazioni del proprio computer per il gaming, con GBoost

I PC costituiscono un’ottima piattaforma per il gaming e moltissimi utenti continuano a preferirli alle console di gioco: per giocare con il nostro computer abbiamo però bisogno di una dotazione hardware e software adatta al gaming, ovvero in grado di fornire prestazioni abbastanza elevate. Se per la parte hardware non esistono molte alternative (richiede l’acquisto di componenti performanti), per la parte software possiamo ottimizzare il nostro sistema con qualche piccolo trucchetto. GBoost è un piccolo freeware che vi consente di ottimizzare le risorse del vostro PC per renderlo adatto al gaming: vediamo come.

GBoost vi permette di migliorare le prestazioni del vostro PC seguendo il principio della gestione ottimizzata della memoria RAM e della CPU: tramite la sua interfaccia semplice ed intuitiva, potrete disabilitare facilmente e velocemente alcuni servizi che, durante il gaming, non vi occorrono, come ad esempio il monitoraggio da parte del vostro software antivirus oppure la modalità Aero di Windows.

Nel dettaglio, attraverso GBoost, potrete controllare:

  • Disattivazione del software anti-virus;
  • Disattivazione dei propri Instant Messengers;
  • Disattivazione dei players musicali;
  • Disattivazione dei temi e della modalità Aero di Windows;
  • Disattivazione dei propri Internet Browsers;
  • Disattivazione dei download.

GBoost - Screenshot

GBoost - Screenshot

Ogni modifica avrà effetto solo temporaneamente, ovvero basterà un semplice click per abilitare nuovamente tutti i servizi disattivati attraverso GBoost. In questo modo potrete ottenere benefici in termini di utilizzo della RAM, della CPU e di banda disponibile (utile se utilizzate giochi multiplayer online).

Considerazioni

GBoost vi permette quindi di migliorare le prestazioni del vostro computer mantenendo un sistema stabile (nessuna attività di overclocking), riducendo l’effetto lag (ritardo) e aumentando la stabilità dei giochi.

Data la semplicità di utilizzo, abbiamo omesso la nostra consueta “Guida all’utilizzo” ma, se incontrate qualche difficoltà, non esitate a lasciare un commento in questa pagina con le vostre richieste di aiuto. Provate GBoost e fateci sapere cosa ne pensate!

Link | GBoost

Download GBoost (742 KB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Gicu D. on 16 gennaio 2011

    Pare un otimo soft.
    Grazie mile GI

Lascia il tuo commento