Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Recuperare il contenuto di un file danneggiato o corrotto di Microsoft Office oppure OpenOffice, con Corrupt office2txt

Se state lavorando ad un documento di Microsoft Office oppure OpenOffice ma il vostro computer vi segnala che il relativo file è danneggiato o corrotto potete tentare il recupero delle informazioni in esso contenute utilizzando Corrupt office2txt: si tratta di un freeware per il recupero dei dati che vi consentirà di salvare un documento di testo con tutte le informazioni recuperabili dal documento originale.

Corrupt office2txt supporta file di testo, fogli di calcolo e presentazioni, nei seguenti formati: doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, odt, ods and odp.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Corrupt office2txt e scaricare il software sul proprio computer;

2. Estrarre il contenuto dell’archivio “coffice2txt.zip” in una nuova cartella e avviare l’applicazione tramite un doppio click sul file “coffice2txt.exe“;

3. Nel menù principale, cliccare “File – Extract I” e selezionare il file relativo al documento danneggiato di Microsoft Office oppure OpenOffice;

4. Il programma avvierà in automatico la procedura di recupero delle informazioni, inserendole nell’apposita area bianca. Per salvare le informazioni recuperate basta selezionare “File – Save” dal menù principale, impostando un nome per il nuovo file .txt.

Corrupt office2txt - Esempio

Corrupt office2txt - Esempio

Considerazioni

Naturalmente, con Corrupt office2txt, non si ha la certezza di recuperare tutte le informazioni del file originale ma si tratta comunque di una soluzione che vale la pena di provare. Pur essendo un software gratuito possiede tutti i requisiti necessari per recuperare efficientemente le informazioni, quando possibile.

Se avete utilizzato Corrupt office2txt per recuperare le informazioni di qualche documento, potete lasciare un commento raccontandoci la vostra esperienza.

Link | Corrupt office2txt

Download Corrupt office2txt (10,3 MB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

4 Commenti

  1. Gicu D. on 15 gennaio 2011

    Grazie mile per segnalazione GI.Proveremo.

  2. [...] danneggiato o corrotto potete tentare il recupero delle informazioni in esso contenute utilizzando Corrupt office2txt: si tratta di un freeware per il recupero dei dati che vi consentirà di salvare un documento di [...]

  3. Competitor Analysis SEO Tools on 15 ottobre 2015

    Competitor Analysis SEO Tools…

    Recuperare il contenuto di un file danneggiato o corrotto di Microsoft Office oppure OpenOffice, con Corrupt office2txt…

  4. parisian waiters aprons on 4 novembre 2015

    parisian waiters aprons…

    Recuperare il contenuto di un file danneggiato o corrotto di Microsoft Office oppure OpenOffice, con Corrupt office2txt…

Lascia il tuo commento