Feed RSS di Generazione Internet iscritti

I 6 migliori aggregatori di Feed RSS gratuiti per Windows

Una delle funzionalità maggiormente apprezzate del Web 2.0 è stata l’introduzione dei Feed RSS, che consentono di seguire comodamente gli aggiornamenti di una sezione oppure di un intero sito Web tramite un apposito aggregatore. Oggi vi segnaliamo quelli che sono i 6 migliori aggregatori di Feed RSS gratuiti per sistemi operativi Windows.

1. FeedDemon

Si tratta del programma desktop più diffuso, il quale vi consente di seguire gli aggiornamenti delle informazioni provenienti da centinaia (o migliaia) di siti Web senza dover accedervi tramite internet browser.

FeedDemon - Screenshot

FeedDemon - Screenshot

2. FeedReader

FeedReader è basato su un progetto open-source e supporta feed RSS e ATOM. Si tratta di un aggregatore leggero e affidabile, disponibile anche in versione portatile, ovvero non necessita di installazione.

FeedReader - Screenshot

FeedReader - Screenshot

3. NFReader

Si tratta di un aggregatore in grado di supportare i feed RSS, ATOM e RDF. Possiede funzionalità di esportazione e importazione dei feeds (in formato OPML) ed è disponibile anche in versione portatile.

NFReader - Screenshot

NFReader - Screenshot

4. ByTagg

Vi abbiamo già parlato di ByTagg in un articolo dedicato: si tratta di un software che si caratterizza per un’interfaccia diversa dai comuni aggregatori di feed; per ogni aggiornamento riceverete un’apposita notifica sul desktop. Si tratta di un’applicazione supportata dalla pubblicità e vi consente di seguire anche gli aggiornamenti provenienti da Twitter.

ByTagg - Screenshot

ByTagg - Screenshot

5. RSSOwl

Si tratta di un semplice aggregatore che supporta i feed RSS, ATOM e RDF basato sulla tecnologia Java.

RSSOwl - Screenshot

RSSOwl - Screenshot

6. Abilon

Questo particolare aggregatore, davvero leggero, vi mostrerà gli aggiornamenti dei feed RSS in un formato molto comodo per la lettura dei contenuti.

Abilon - Screenshot

Abilon - Screenshot

Considerazioni

Naturalmente esistono altri aggregatori di Feed RSS gratuiti per Windows ma questi sono quelli più diffusi e probabilmente i migliori in circolazione. Se volete indicare il vostro preferito o volete segnalarne uno non incluso in questa lista, potete lasciare un commento in questa pagina.

Infine, rimanendo in tema, ricordatevi di aggiungere il feed RSS di Generazione Internet al vostro aggregatore preferito!

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. save on 11 maggio 2011

    ottimi consigli.

  2. Sandro on 10 maggio 2013

    Ottime segnalazioni!

    Ma oltre agli aggregatori per sistemi operativi Win, ci sono diversi aggregatori online di Feeds che risultano essere un ottimo strumento SEO per ottenere in tempi rapidi un buon posizionamento sui motori di ricerca.

    Ecco quelli che per me sono i più validi:

    http://www.aggregatore.com/
    http://www.codicesorgente.it/feedsaggregator/
    http://www.bloghissimo.it/
    http://riassunto.jsk.it/
    http://www.liquida.it/

    Ciao Sandro

  3. Webshake on 16 febbraio 2015

    Segnalo un altro buon aggregatore: webshake.it

Lascia il tuo commento