Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Lista di siti italiani come Groupon (Gruppi d’acquisto) per acquistare beni e servizi a prezzi scontatissimi!

In Italia, come in tutto il mondo, si stanno diffondendo i siti Web dedicati ai gruppi d’acquisto: essi consentono di acquistare beni e servizi a prezzi scontati, per non dire scontatissimi. Il metodo funziona e, oltre a Groupon, esistono alcune alternative con offerte quotidiane in tutte le città d’Italia. Gli sconti possono arrivare persino al 90% e molto spesso i prodotti in vendita sono davvero interessanti. In questo articolo vedremo quali sono i siti di gruppi d’acquisto che operano in Italia, oltre a Groupon.

La lista che segue sarà in continuo aggiornamento: quando (e se) nasceranno nuovi siti Web dedicati ai gruppi d’acquisto, essi verranno aggiunti all’elenco. Il nostro consiglio è quello di iscriversi a tutti quanti (non sono molti, per il momento) e valutare quotidianamente le offerte per la propria città oppure i deals nazionali.

Groupon

Groupon

Groupon

Groupon è la società che per prima ha avuto l’idea: un sistema di gruppi d’acquisto che funziona e che in Italia, come in moltissimi altri Paesi, sta riscuotendo parecchio successo. I prodotti oggetto delle offerte sono per lo più servizi legati alla ristorazione, al benessere, allo sport, all’intrattenimento, al turismo e al mondo degli eventi.

Link | Groupon

Groupalia

Groupalia

Groupalia

Altro sito Web ricco di offerte, localizzato in moltissime città italiane. Ristoranti e benessere (con offerte su SPA, massaggi, diete, etc.) sono i servizi più gettonati, con sconti fino al 95% sul normale prezzo di vendita!

Link | Groupalia

Glamoo

Glamoo

Glamoo

Su Glamoo troverete non solo servizi ma anche beni in vendita a prezzi davvero scontatissimi: le categorie principali sono viaggi e vacanze, benessere e salute, moda e accessori, eventi e cultura, casa e design.

Link | Glamoo

PoinX

PoinX

PoinX

PoinX permette di acquistare ingressi ad eventi, cene nei migliori ristoranti, massaggi e molto altro con sconti fino al 90%.

Link | PoinX

Tuangon

Tuangon

Tuangon

Tuangon è un altro sito di gruppi d’acquisto che opera in Italia tramite il quale potrete acquistare cene, vacanze e massaggi a prezzi davvero competitivi.

Link | Tuangon

Prezzo Felice

Prezzo Felice

Prezzo Felice

Si tratta di un altro sito italiano di gruppi d’acquisto dove, anche in questo caso, potrete concludere ottimi affari per ristoranti, benessere, eventi e vacanze. Al momento, Prezzo Facile offre €6 di credito iniziale per i propri acquisti nel sito. (Grazie a Fabio per la segnalazione)

Link | Prezzo Fecile

 

KgbDeals

 

KgbDeals

KgbDeals

Altro ottimo sito dedicato ai gruppi d’acquisto con offerte per le categorie bellezza e salute, servizi, viaggi, ristoranti e locali, spettacoli ed eventi. (Grazie a mezzipo per la segnalazione)

Link | KgbDeals

Aggiornamento: il sito non è più disponibile. La clientela di KgbDeals è stata acquisita da Offerum (maggiori informazioni più in basso).

LetsBonus

LetsBonus

LetsBonus

Sito di gruppi d’acquisto presente in Italia, al momento, nelle città di Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze. Le offerte riguardano sconti fino al 70% per servizi dedicati al tempo libero.

Link | Letsbonus

Getbazza

Getbazza

Getbazza

Portale dedicato a sconti per cene e locali in varie città importanti italiane, legato al portale eventi 2night.it

Link | Getbazza

Offerum

Offerum

Offerum

Offerte in molte città italiane, assieme a viaggi e shopping.

Link | Offerum

AcquistiOnline

AcquistiOnline

AcquistiOnline

Altro portale italiano con sconti per shopping e servizi in molte città.

Link | AcquistiOnline

Jumpin

Jumpin

Jumpin

Si tratta di un altro sito di gruppi di acquisto italiano ricco di offerte di vario tipo (shopping, viaggi e servizi).

Link | Jumpin

Considerazioni

I siti che vi abbiamo segnalato sono stati testati dal nostro staff e dai nostri lettori: se volete raccontare la vostra esperienza oppure segnalare un sito non presente nella lista, potete lasciare un commento in questa pagina.

Il funzionamento di tutti i siti Web segnalati è molto simile al capolista, ovvero Groupon, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato: in quest’ultimo potrete trovare tutte le informazioni necessarie per iniziare ad acquistare beni e servizi online a prezzi davvero scontati!

Naturalmente potete condividere questa lista con tutti i vostri amici e contribuire a farla crescere segnalandoci nuovi siti del genere.

Link | Groupon

Link | Groupalia

Link | Glamoo

Link | PoinX

Link | Tuangon

Link | Prezzo Felice

Link | KgbDeals

Link | Letsbonus

Link | Getbazza

Link | Offerum

Link | AcquistiOnline

Link | Jumpin

Altri articoli che ti potrebbero interessare:
  1. Fabio on 12 gennaio 2011

    Vi segnalo anche prezzofelice.it

    Per quanto mi riguarda ho acquistato già parecchie volte su Groupon e non ho mai avuto sorprese.

    Ieri ho fatto un acquisto anche su PrezzoFelice di un buono sconto per poter viaggiare 2×1 tramite circuitovacanze.it

    Lo consiglio.

  2. Generazione Internet on 12 gennaio 2011

    @ Fabio:
    Ti ringrazio per la testimonianza e per la segnalazione molto utile, ho aggiunto il sito alla lista. ;-) Buon proseguimento!

  3. mezzipo on 12 gennaio 2011

    da aggiungere KGBDEALS ….
    e,per esperienza diretta, funzionano seriamente sia questo che GROUPON e GROUPALIA.
    anche perchè la serietà non dipende dal sito ma dal commerciante che effettivamente dà le varie prestazioni

  4. Generazione Internet on 12 gennaio 2011

    @ mezzipo:
    Grazie per averci segnalato KgbDeals. La tua è sicuramente una giusta osservazione: la serietà dipende (anche) dal commerciante. Probabilmente, però, nei siti seri, sarà davvero difficile mettere in atto comportamenti poco onesti o addirittura fraudolenti. Grazie ancora e buon proseguimento.

  5. albertina on 12 gennaio 2011

    Ho regalato un coupon a mia figlia per un trattamento di bellezza.Si è recata nel Centro di estetica dove ha trovato cortesia,disponibilità e professionalità, le è stato consigliato di dividere il trattamento in due sedute in qualsiasi data a suo piacimento, per una migliore efficacia anche se ciò comportava maggior impegno per il professionista.
    Pensavo di avere acquistato una bufala e sono invece rimasta sbalordita.

  6. Generazione Internet on 12 gennaio 2011

    @ albertina:
    Grazie il tuo contributo! Per il momento io ho acquistato cene, ingressi SPA e buoni vacanze ma ho visto anche qualche offerta per una visita dal dentista con pulizia denti… sarà il prossimo acquisto! ;-)

  7. ItalianoX on 13 gennaio 2011

    Groupon è sicuramente un leader nel settore…ma sinceramente mi sono stufato di compagnie straniere che fanno la fortuna nel nostro paese! Gia le cose vanno benissimo…poi se siamo cosi esasperati con le cose straniere!!!! Diamo spazio a chi la nostra nazione la conosce bene….e conosce bene i gusti dei nostri acquirenti…Sta per nascere un’altro sito interessante…che partirà da Marzo (almeno cosi dicono i giornali) si chiama CollPrice! Il nome mi ha fatto impazzire sin dall’inizio…trovata assurda! Credo abbiano giocato sul “Cool” inglese usato invece nell’accezione di Coll-ective… GRANDI! Io mi sono iscritto… aspetto ansioso!!!!!

  8. ItalianoX on 13 gennaio 2011

    intendevo: *le cose nn vanno benissimo…!!!!

  9. Generazione Internet on 14 gennaio 2011

    @ ItalianoX:
    Quando aprirà CollPrice lo inseriremo volentieri nella lista, al momento inseriamo solo siti di cui si ha già qualche testimonianza di acquisti andati a buon fine. Ad ogni modo, grazie per la segnalazione!

  10. Valerio on 20 gennaio 2011

    Vi segnalo un sito che aggrega tutte le varie offerte di coupon in un’unica pagina, risparmiando la fatica di dover visitare tutti i siti uno ad uno: http://www.easysconto.com

  11. [...] beni e servizi a prezzi scontati, per non dire scontatissimi. Il metodo funziona e, oltre a Groupon, esistono alcune alternative con offerte quotidiane in tutte le città d’Italia. Gli sconti [...]

  12. Carlo on 7 febbraio 2011

    Ciao a tutti è un piacere far parte di questa comunità volevo dire a tutti che a breve partiro con un sito simile per Napoli e Provincia gia tutto pronto mancano gli ultimi dettagli dato che con le mie forze posso gestire solo Napoli ed man mano la Campania cerco persone intenzionate ad iniziare una collaborazione per le proprie città inziando proprio come faccio io forniamo tutto noi contratti autorizzazioni e tanto ancora fra circa un mese facciamo l’inaugurazione dell’ufficio e per iniziare siamo già in 5 perchè è impossibile ricreare il business da soli se non in gruppo vedete groupon da 140 iniziali ora sono 4000 dipendenti io non cerco dipendenti ma imprenditori che già hanno a che fare con il settore pubblicitario e vogliono iniziare già con tutto pronto senza investimenti iniziali ma dando una percentuale se le loro offerte rendono nella loro città solo questo contattatemi in privato se siete realmenti interessati con un numero telefonico sicuramente non battiamo groupon ma almeno ci creiamo un reddito Napoli e campania sono coperte da noi quindi cerchiamo altre Province e Regioni grazie
    misterc live it

  13. biondina on 12 febbraio 2011

    ragazzi ma mi posso fidare o prendo delle bufale???? risp vi prego o paura di prendere una di quelle inc*** pazzesche e non voglio

  14. Valerio on 13 febbraio 2011

    Tranquilla, io ho già comprato diversi buoni su Groupon e non ho mai avuto problemi ;)

  15. Averyli on 16 febbraio 2011

    da americana conosco bene e usavo a Boston i siti di social buying … che convengono decisamente. Ho provato 6 siti sopra, Groupon non mi ha soddisfatto come servizio, è da 2 mesi che aspetto un rimborso, e una volta non mi hanno accettato un buono. Vedo in forte crescita Getbazza che ho provato 2 volte e penso che il settore della ristorazione e dei locali sia un mercato veraemente interessante e dove grazie a 2night possa fare la differenza. Prezzofelice, let’s bonus e Tuangon non mi sono piaciute le offerte

  16. gaetano on 19 febbraio 2011

    Zona Sicilia
    Parliamone 338.9834644, contatto
    @ Carlo:

  17. Renata on 19 febbraio 2011

    Salve, segnalo un sito come Groupon e Groupalia che ha offerte solo in Bari e provincia ma molto molto buone! Hanno un ottimo customer care forse anche perchè sono italiani anzi hanno sede nella stessa città dove propongono le offerte questo offre sicuramente un servizio migliore e più sicurezza negli acquisti. Il sito è misterdeal.it. Ho comprato ed è andato tutto bene :)

  18. [...] periodo, offre varie possibilità concrete di risparmio: nel nostro blog vi abbiamo già parlato di Groupon e siti simili, di Beruby e oggi vi presentiamo BuyOn, che vi consente di guadagnare semplicemente acquistando [...]

  19. valeria on 21 febbraio 2011

    @ biondina:
    ciao!! io proprio oggi sono andata con un coupon comprato con groupon!! mi hanno trattata benissimo, coccolata dall’arrivo fino al saluto finale, ed il risultato del taglio.. perfetto!!!!
    e due settimane fa abbiamo passato due giorni in un albergo a 4 stelle, ovviamente con il coupon comprato però su letsbonus!! altrettanto una meraviglia!!!! ormai tutto ciò che dobbiamo fare lo facciamo con questi siti!!!

  20. Carlo on 23 febbraio 2011

    Ecco un altro sito da aggiungere alla lista:
    http://www.paesescontato.it

  21. Marisa on 23 febbraio 2011

    Ciao a tutti, devo dire che sto acquistando parecchio sui siti da voi segnalati. Ho acquistato su Groupalia, Kgbdeals, LetsBonus, Poinx, Tuangon, Groupon e Glamoo. Mi sono sempre trovata bene, anzi con Poinx il locale aveva chiuso e mi hanno subito riaccreditato in bonus quanto speso; con Tuangon il locale era in ristrutturazione e hanno prorogato la scadenza. Finora devo dire che sono stati quasi tutti buoni affari e ne ho ancora parecchi acquistati da usufruire. Vi farò sapere più avanti com’è andata. Ciao

  22. Codici Sconto on 24 febbraio 2011

    Io segnalerei anche http://www.codop.it. Sono dei coupon online ma possono entrare nella stessa categoria.

  23. Giorgio on 25 febbraio 2011

    Vorrei segnalare la mia esperienza su Glamoo. Davvero un bel sito, ottime offerte e soprattutto nessuna fregatura!

    Complimenti

  24. Anna on 26 febbraio 2011

    Io invece ho avuto un’esperienza negativa, perciò non solo non accetterò più le offerte, ma lo sconsiglierò a tutti quanti. Avevo comprato a settembre un’offerta, tranquilla di poter regalare un giorno di benessere a mia figlia per il suo compleanno a febbraio (scadeva a marzo)perciò non mi sono preoccupata prima di verificare, se la ditta esistesse o no. Adesso il telefono della ditta che faceva l’offerta, risulta inesistente!!!!!!!!

    Ho scritto alla Groupon che volevo il rimborso.
    Aspetto risposta!!!!!!!

  25. Davide on 26 febbraio 2011

    @ Anna:
    Esiste la pagina web di facebook anche, prova lì! http://www.facebook.com/groupon.it (io sono in cerca di recensioni per capire se posso fidarmi o no, però al momento sono molto più propenso per il sì che per il no ù_ù)

  26. marco76 on 27 febbraio 2011

    devo ammettere che sono sempre stato scettico, ma ieri ho comprato l’ingresso x la mostra di matisse a brescia a 11€ co borsa e penna invece di 24€ su Getbazza… meraviglia, mi hanno trattato benissimo,coupon avuto dopo 1 minuto dall’acquisto, mostra stupenda

  27. Marisa on 28 febbraio 2011

    @ marco76:
    Mi ero iscritta settimana scorsa a Getbazza e anch’io ho acquistato ieri 2 coupons per la mostra di matisse per mia figlia. E’ un vero affare!
    Se qualcuno ha notizie di altri siti oltre a quelli menzionati che operano in Milano e provincia, ben venga!!

  28. fra on 1 marzo 2011

    mi dispiace segnalare che io con Groupon mi sono trovate malissimo e sinceramente non ci acquisterò più.
    finchè trovate l’esercizio per cui avete acquistato il coupon aperto e lo stesso vi pratica lo sconto dovuto va tutto bene. ma cosa succede se la trattoria romana per cui avete comprato due coupon è chiusa e voi avete due ticket che valgono come la carta straccia? provate a contattare allora groupon come me, mandandogli ben tre mail di sollecito, chiamandoli al call center che ovviamente attacca la segreteria telefonica o dice che il numero non è disponibile…scoprirete da voi l’inaffidabilità del servizio groupon.buona fortuna

  29. vegetariana on 2 marzo 2011

    ho acquistato coupon su diversi siti e devo dire che fin’ora mi sono trovata bene,l’unica cosa cui dover stare attenti è leggere moooolto bene le offerte poichè a volte il titolo ‘trae in inganno’.
    Vi faccio l’esempio di un coupon di cena completa x2 che ho acquistato tempo fa dove c’era scritto che con l’acquisto del coupon a 16 euro c’era la cena completa per due,non avevo fatto caso che le bevande non erano incluse e così al momento di andare via ci è stato presentato il conto di 18 euro per le bibite che in pratica sono venute più del coupon stesso.
    Ripeto,l’unica cosa è di leggere bene cosa offrono per non trovarsi sorprese inaspettate,per il resto lo confermo,è convenientissimo!!

  30. marco on 3 marzo 2011

    Mi sono trovato malissimo, ho prenotato per un menù sui Naviglim, posto squallidissimo, con servizio da bettola, ho ripreso il coupon,non ho consumato. Dopo innumerevoli mail,fingono che io non esista, nessun numero di telefono!!!Mai più, sconsigliatissimo!!!

  31. Marisa on 4 marzo 2011

    giusto per tenere informati anche noi: su quale sito hai comperato?
    E poi concordo in pieno con quanto dichiarato da Vegetariana. Occorre leggere molto bene l’offerta anche, per esempio, i giorni nei quali si può usufruire del coupon.

  32. Monza on 6 marzo 2011

    Non ho ancora effettuato l’acquisto di coupon perchè molto scettico.
    Ero però orientato su Groupon, a quanto vedo sconsigliato da molti.
    Credo continuerò a spendere interi stipendi.

  33. vegetariana on 6 marzo 2011

    guardate, io ho acquistato sia con groupon che con letsbonus, fin’ora a parte la sorpresa del prezzo delle bibite, come dicevo qualche messaggio fa, mi sono trovata bene.
    La “fregatura”, se così vogliamo chiamarla, non la danno i siti con i gruppi di acquisto ma i commercianti affiliati, perciò prima di acquistare un coupon consiglio di leggere bene l’offerta e di chiamare il numero di telefono dell’esercente facendoci specificare che vantaggi si hanno nell’acquisto.
    Poco prima di Natale avevo visto il coupon di un parrucchiere proprio vicino casa di mia nonna e di mia zia che offriva per un prezzo irrisorio tre lavaggi capelli con relativa messa in piega, mi son detta “ecco ho risolto tre regalini (mia zia, nonna e cugina)” prima di comprare però ho chiamato e il titolare mi ha detto che il servizio è per una sola persona che può andare tre volte.. ovviamente non l’ho acquistato o come quello per l’epilazione definitiva dove si hanno 3 sedute che per noi comuni mortali sembrano tantissime e poi scopri che invece puoi usufruire di una seduta per parte del corpo, ad esempio per le ascelle devi usare 2 applicazioni, una per ascella e così in una volta sola ‘bruci’ due sedute e la volta successiva puoi fare una sola ascella oppure pagare a prezzo pieno l’altra per completare l’opera! Ma non sono tutti così, ce n’è uno a frascati che ti da 5 sedute complete a 99 euro, una goduria!! Ovvio che è un metodo per acquistare clientela nuova, tutto sta a capire cosa si vuole, la cosa che deve essere chiara è che nessuno dà niente per niente…
    personalmente comprando più buoni per epilazione definitiva sto ottenendo ottimi risultati ehehehe
    Se volete sono a disposizione per segnalarvi su Roma i buoni che sono stati ottime sorprese e quelli che invece eviterò in futuro ^_^

  34. marco on 7 marzo 2011

    marco ha scritto:

    Con KgbDeals mi sono trovato malissimo, ho prenotato per un menù sui Navigli, posto squallidissimo, con servizio da bettola, ho ripreso il coupon,non ho consumato. Dopo innumerevoli mail,fingono che io non esista, nessun numero di telefono!!!Mai più, sconsigliatissimo!!!

  35. vegetariana on 8 marzo 2011

    @ marco:
    ciao Marco,ho letto il tuo messaggio,penso che più che mandare mail al sito,dovresti farti rimborsare dal ristorante,una volta effettuato il pagamento sono loro che prendono i soldi

  36. Generazione Internet on 8 marzo 2011

    @ marco:
    Secondo le “Condizioni generali” di KgbDeals, riferendomi al punto 4, puoi farti rimborsare il coupon entro 10 giorni dall’acquisto (naturalmente se non lo hai utilizzato) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Purtroppo ogni sito ha le sue regole e molto spesso i problemi sono causati dalla poca serietà dei commercianti. Se il buono vale più della raccomandata con ricevuta di ritorno e sei nei 10 giorni dall’acquisto, fatti rimborsare con bonifico bancario.

  37. valentina on 10 marzo 2011

    @ Averyli:
    ho acquistato un week end sabato scorso su groupon e quando sono andata a prenotare la responsabile mi ha detto che tutti i contratti erano stati annullati.ora ho richiesto il rimborso.quello che mi chiedo e’:il titolare dell’albergo puo’ decidere a suo piacimento di annullare il contratto senza problemi oppure posso fare qualcosa per tutelarmi da questi idioti?

  38. Generazione Internet on 10 marzo 2011

    @ valentina:
    Purtroppo i commercianti (poco seri) hanno la possibilità di recedere dall’accordo con Groupon, invalidando pertanto i coupon venduti (che naturalmente vengono rimborsati). Ciò di cui però non siamo a conoscenza è come avviene questa revoca: premesso che la pubblicazione delle offerte di Groupon costituiscono una forma di promozione (anche solo per il semplice fatto di aver letto le informazioni sul ristorante, hotel, spa di turno), le regole dovrebbero esser ben chiare (sia per chi acquista, sia per chi vende): a quanto pare non è così.
    Purtroppo è la classica situazione in cui ci rimettono tutti: Groupon e siti simili, che vendono false promozioni e si fanno cattiva pubblicità, i commercianti che “fanno marcia indietro” dopo la vendita dei coupon, che si fanno cattiva pubblicità, i clienti finali, che non possono usufruire delle promozioni.
    Molti stanno iniziando a chiedersi se ne valga veramente la pena: le offerte non sono più così convenienti come fino a poco tempo fa, manca un controllo da parte dei siti di gruppi d’acquisto sulla serietà dei commercianti (una visura basata sul numero di partita IVA, francamente, sembra troppo poco!) e il reclutamento di tali commercianti, molto spesso, non è basato sulla qualità della loro attività ma semplicemente sul fatto che si prende una percentuale su tutti i coupon venduti. Probabilmente il business dovrà in qualche modo cambiare, altrimenti la “bolla” rischia proprio di scoppiare…

  39. leone on 10 marzo 2011

    @ Fabio:
    anche conoscoo un sito di deal ma come vedo non è presente sul vs. portale non so se posso dire il nome vabbè lo dico senza riferimento al sito
    paese scontato

  40. Claudio on 15 marzo 2011

    Io uso un sito che li unisce tutti in modo intelligente http://www.yoodeal.it permettendo alle persone di scegliere anche nella newsletter le categorie di offerte che interessano.

    Personalmente mi sono stufato di ricevere sempre cerette e massaggi essendo un uomo e grazie a http://www.YooDeal.it posso scegliere quali sconti ricevere.

    Ho comprato su Groupon, Groupalia, Kgbdeals e Poinx finora e devo dire non ho mai avuto problemi. L’assistenza di groupon è un po lenta ma è normale visto che gestiscono 5 milioni di utenti al mese :) abbiate pazienza, con un po di solleciti si viene sempre rimborsati!

  41. Mary on 15 marzo 2011

    Ciao a tutti! Io ho comprato un coupon per estetica da Groupon e mi sono trovata malissimo: il coupon risulta pagato ma mi è arrivata una mail dove mi dicevano che la mia transazione non è andata a buon fine. Gli ho scritto 3 o 4 volte prima di avere una risposta e alla fine non mi hanno ridato i soldi :-(

    Invece mi sto trovando benissimo con Getbazza. Loro sono italiani e sono specializzati nelle offerte di locali, ristoranti, mostre ecc. Ho comprato da loro ormai 7 o 8 volte sia ristoranti che la mostra di Matisse ed è sempre andata alla grande: CONSIGLIO GETBAZZA A TUTTI!

  42. Superpippo on 15 marzo 2011

    Io sono di Treviso e sto usando Getbazza. Ormai usciamo con la compagnia a cena scegliendo il posto in base alle offerte di Getbazza. Mi sto trovando molto bene. Un paio di volte gli ho scritto per varie cose e mi hanno sempre risposto velocissimi e risolto il problema.
    Non ho mai provato Groupon perchè hanno solo offerte “da donna”, ma mia cugina l’ha fatto e ha detto che ha preso un pacco colossale, ma non so che offerta era.
    Gli altri siti non li ho provati perchè non hanno offerte sulla mia città.

  43. Gina on 15 marzo 2011

    @Mary Anche io ho comprato la mostra di Matisse su Getbazza e ho regalato i biglietti anche ai miei suoceri…ho fatto un figurone! :-D

  44. Gabriele on 16 marzo 2011

    Sono molto pessimista e deluso dal servizio di Groupon!!
    Ho prenotato una visita odontoiatrica con loro, e ho avuto un sacco di porblemi per contattarli per prenotare la visita, i telefoni erano sempre occuppati per ore.!!
    Inoltre nel Coupon mi era stato promesso che avrei ricevuto una pulizia completa con sbiancamento al bicarbonato, invece mi hanno fatto solo una pulizia superficiale e parziale di 15 min (quando di solito durano dai 35 ai 45 minuti) e non mi hanno fatto neanchè lo sbiancamento dei denti!!
    ATTENZIONE SONO DEI LADRI!!!

  45. vegetariana on 17 marzo 2011

    @ Gabriele:
    ciao Gabriele posso sapere in quale studio dentistico c’è stato questo problema?volevo acquistare anche io un coupon di questo genere ma sono scettica,non mi fido di dentisti che non conosco..
    Comunque senza dover per forza difendere i siti che vendono questi servizi,riscrivo qui che bisogna telefonare prima all’esercente per capire bene come si svolge il servizio,i ‘ladri’ sono
    loro,gli elargitori finali che approfittano di queste vendite per conoscere e farsi conoscere da più clientela possibile e pensano che possano approfittare di noi che cadiamo nella rete dell’offerta

  46. Gabriele on 17 marzo 2011

    @ vegetariana:
    Ciao è uno studio dentistico a Lecco, vicino al Centro Commerciale “Le meridiane”, hanno anche un sito Internet “www.vegliadent.it”.
    Non andate per nessun motivo dal quel dentista!!

  47. vegetariana on 17 marzo 2011

    @ Gabriele:
    aaa ok ti ringrazio,pensavo fosse a roma,dove in genere ‘mi muovo’ io..bhè in ogni caso meglio saperlo,almeno se dovesse esserci qualcun altro che ha acquistato o ha questa intenzione,sa cosa aspettarsi..

  48. Gianluca on 20 marzo 2011

    Ciao anche io ho preso quel coupon, però devo dire di essere rimasto soddisfatto. Ho solo avuto qualche difficoltà a telefonare in effetti,ma poi non mi aspettavo niente di di quello che ho ricevuto.
    Ciao

  49. maria on 22 marzo 2011

    ciao, io con Groupon mi sono sempre trovata benissimo, sia con i deal del balanca sia con la ricostruzione unghie, giro in mongolfiera e molti altri, mai avuto problemi

  50. mery on 22 marzo 2011

    @ Valerio:
    io ho sto aspettando un rimborso invece e mi auguro sia tempestivo altrimenti intraprenderò un’azione legale nei loro confronti.

  51. francesco on 25 marzo 2011

    Io fino ad adesso ho sempre comprato su groupon, solo offerte su delle cene. Ne ho consumate due e fino ad adesso non ho avuto problemi.
    Vorrei provare a comprare un’offerta su un viaggio ma ho paura che magari lo prendo e poi non trovo diponibilità. Qualcuno ha mai preso un viaggio? come si è trovato?

  52. [...] Tweet Groupon è la madre di tutti i siti che ogni giorno offrono coupon sconti (qui trovate altri siti italiani simili a Groupon). Il concetto è semplice: un prodotto o servizio viene offerto a un prezzo scontato, ma il vero [...]

  53. giuliet on 31 marzo 2011

    @ vegetariana:
    Ciao ho letto che davi consigli sui centri estetici per l’epilazione! io ho avuto la tua stessa esperienza, dove nell’offerta dt davano 8 sedute per la mezza gamba, e invece alla fine erano 4 per farle entrambe e quindi ho lasciato perdere! mi potresti consigliare i centri estetici affidabili considerando che vivo a roma sud!..quello di frascati sarebbe ottimo!! grazie mille!

  54. vegetariana on 1 aprile 2011

    @giuliet
    buongiorno :)
    si a me è successo con la catena ‘no mas vello’ di avere la ‘fregatura’.Il centro estetico buono invece è ‘beltà by filippi’ a frascati,volevo comprare altre offerte ma non li ho più visti su groupon,l’unica cosa,non so se il discorso della mezza gamba vale anche per loro,poichè io sto facendo le ascelle ed essendo parti piccole probabilmente posso usufruire di una sola seduta per volta.
    Per quanto riguarda il discorso delle altre offerte,ritengo siano comunque valide e di non lasciar perdere perchè facendo due sedute da una parte,due dall’altra e magari anche in altri centri,alla fine hai comunque il trattamento completo ad un prezzo molto inferiore che se lo avessi fatto a prezzo pieno.Questo credo però sia valido giusto per l’epilazione definitiva che va fatta una volta al mese che una mia amica invece ha acquistato una serie di massaggi e trattamenti dimagranti in vari centri a roma e si sta stressando più per stare dietro ai vari appuntamenti in tutte le parti della città che se li avesse pagati il doppio!! :)

  55. Franci on 3 aprile 2011

    @ Fabio:
    Ragazzi ho appena scoperto UNIONDISCOUT, meraviglia!! Iscrivendosi a uniondiscount.it e accedendo con nome utente e password, si possono trovare più di 140 siti di acquisti online con cui hanno accordi. In pratica tutti gli acquisti che si fanno sui siti partner ti riconoscono un “premio” in denaro incassabile direttamente tramite bonifico sul tuo conto. Basta usare i link presenti sul sito (dopo che ti sei autenticata) per accedere ai siti partner, l’operazione viene tracciata in automatico dal sistema…e funziona davvero…come groupon ma non ci sono scadenze!! Da provare.

  56. paola on 4 aprile 2011

    @ Carlo:
    Ciao,Carlo ha scritto:

    Ciao a tutti è un piacere far parte di questa comunità volevo dire a tutti che a breve partiro con un sito simile per Napoli e Provincia gia tutto pronto mancano gli ultimi dettagli dato che con le mie forze posso gestire solo Napoli ed man mano la Campania cerco persone intenzionate ad iniziare una collaborazione per le proprie città inziando proprio come faccio io forniamo tutto noi contratti autorizzazioni e tanto ancora fra circa un mese facciamo l’inaugurazione dell’ufficio e per iniziare siamo già in 5 perchè è impossibile ricreare il business da soli se non in gruppo vedete groupon da 140 iniziali ora sono 4000 dipendenti io non cerco dipendenti ma imprenditori che già hanno a che fare con il settore pubblicitario e vogliono iniziare già con tutto pronto senza investimenti iniziali ma dando una percentuale se le loro offerte rendono nella loro città solo questo contattatemi in privato se siete realmenti interessati con un numero telefonico sicuramente non battiamo groupon ma almeno ci creiamo un reddito Napoli e campania sono coperte da noi quindi cerchiamo altre Province e Regioni grazie
    misterc live it

  57. CollPrice Roma on 4 aprile 2011

    Collprice è l’ultimissimo offerente italiano di citydeal, che ha inaugurato il giorno 4 Aprile 2011, con un’offerta molto vantaggiosa nella capitale d’Italia, Roma. Collprice ha infatti scelto di offrire uno sconto del 61% sul Royal Fitness Club di Roma, una delle migliori palestre romane. Il servizio, dovrebbe espandersi a breve nelle altre maggiori città italiane, come Torino, Napoli, Milano, Genova, e dovrebbe garantire l’accesso ad un numero maggiori di utenti l’accesso a sconti molto forti. Gli sconti di Collprice originano dalla logica degli acquisti di gruppo, che garantiscono prezzi molto ribassati, grazie alla possibilità di comprare insieme a molte altre persone. Il sistema è vincente e da oggi, oltre ai noti Groupon, Groupalia, Letsbonus e Glamoo, gli abitanti di Roma possono contare sulle offerte di Collprice.

  58. luigi on 4 aprile 2011

    Ho scoperto un’importante sito che raggruppa tutti i deal in una sola e comoda pagina.
    il sito si chiama http://www.gurudeal.it

    dategli un’occhiata è veramente forte…

  59. BarbaDe on 5 aprile 2011

    Ho provato CollPrice,nato da poco con una bellissima offerta di un mese di palestra, davvero niente male! Ma manca sulla vostra lista!

  60. Marghe on 6 aprile 2011

    ciao a tutti. vorrei acquistare un bonus su let’s bonus per un viaggio a firenze spendibile per un anno. solo un dubbio: dopo aver prenotato l’hotel, nel caso in cui succedesse qualcosa, quanto tempo ho per annullare la prenotazione in modo da poter usare l’offerta in un secondo momento? grazie!

  61. Generazione Internet on 7 aprile 2011

    @ Marghe:
    Ciao, ti consiglio di rivolgerti direttamente al gestore dell’hotel telefonando al numero delle prenotazioni inserito nel coupon, solo in questo modo puoi essere certa delle informazioni e non avere brutte sorprese.

  62. Roberta on 8 aprile 2011

    Ciao,
    Io ho acquistato su Groupon e Kgb un percorso benessere ed un pacchetto dal parrucchiere, e devo dire che da scettica quale ero mi devo ricredere. Kgb è velocissimo, il coupon ti arriva in 3 secondi cosi non sei costretto ad aspettare la scadenza sul sito e puoi prenotare subito. Anche groupon è andata bene, ho avuto alcuni problemi diretti con la SPA in questione che non sapeva gestire i milioni di pacchetti venduti con le varie prenotazioni, ma alla fine sto per usufruire di tutto!! Inoltre, ho notato che alle mail groupon risponde quasi subito, ed anche sui vari link di fb…ovviamente prima di acquistare consiglio sempre prima di telefonare alla spa,parrucchiere,ristorante etc per vedere la disponibilità in caso di acquisto del coupon e per vedere poi se esiste realmente :) ma finora è andata tutto liscio come l’olio!!!da provare!! (inizialmente magari acquistate un coupon a basso prezzo, cosi almeno provate!)

  63. Giorgio on 12 aprile 2011

    Offro il 20% di sconto su tutti i coupon PoinX (fino ad un massimo di 20 euro di sconto). Le promozioni sono esattamente le stesse che potete visualizzare su PoinX, alle quali però potrete sottrarre il 20%! I coupon sono garantiti da PoinX, nel senso che i coupon possono essere ceduti a terzi senza alcun vincolo. Per informazioni potete contattarmi via email all’indirizzo coupon.scontati@gmail.com

    Offro massima serietà e trasparenza: i coupon in vendita si riferiscono alle offerte che ho acquistato ma che non posso sfruttare a causa del periodo di validità dei coupon (troppi impegni) oppure per smaltire il credito accumulato (acquisto e cedo subito il coupon come regalo, al 20% di sconto).

  64. bubu on 18 aprile 2011

    @ ItalianoX:
    cmq solo per informazione,
    Groupon è nata in America,ok,
    ma attualmente ha almeno una sede in ogni nazione, quindi non credo proprio che la scelta delle attività venga fatta da “stranieri”, ma da consulenti locali, che conoscono bene usi e…consumi :-)
    io so che centinaia di italiani lavorano grazie a loro, quindi basta lamentarsi sempre quando uno straniero è in grado di produrre lavoro mentre l’Italia genera solo debiti…***…cmq io compro da tempo solo su Groupon e non ho mai avuto problemi….
    buone offerte a tutti!!!!! LOL

  65. Maria on 19 aprile 2011

    Io con Groupon ho avuto un’esperienza pessima: ho acquistato un pacchetto di depilazione con luce pulsata e quando, a fine marzo, mi sono presentata al primo appuntamento, con una scusa mi è stato detto che non potevo farla e che tanto avrei potuto richiedere il denaro a Groupon (€.99,00). Da quel momento ho tentato più volte di mettermi in contatto con loro, ma non ho ottenuto alcuna risposta. ATTENTI!!! Maria

  66. Federico on 19 aprile 2011

    Sicuramente è da segnalare EASYSCONTO sulla prima riga, infatti riassume tutto in una pagina

  67. Albertina on 20 aprile 2011

    Io con groupon ho acquistato un coupon per una cena pe 2 e devo dire che è andata benissimo, forse merito del ristoratore e del cibo buonissimo, ma non ho avuto problemi di nessun genere, concordo si tratti di fortuna.
    Ultimamente mi sono anche iscritta ad un sito che si chiama Uniondiscount e mi ha stupito…non ci sono offerte a tempo, ma grazie all’iscrizione si può usufruire di sconti su tutti i siti più importanti, anche di viaggi. Noi abbiamo fatto un week-end a Praga, già economico e inserendo il codice Uniondiscount alla fine abbiamo speso 200 euro a testa per 3 notti e aereo…fantastico e secondo me dovrebbe essere segnalato.
    Buono shopping on-line a tutti, ora io mi prendo 5 minuti e mi compro anche un bel top di Pinko su http://www.sciops.com, ma forse qui nn si parlava di outlet grandi marche, quindi passo e chiudo! :-)

  68. Giovanna on 21 aprile 2011

    io sono iscritta a groupon, a groupalia e a letsbonus e ho comprato da tutti e tre. E’ andato tutto bene fin quando ho potuto utilizzare il bonus ma l’ultimo acquisto di un coupon su groupon per il soggiorno di una notte in Puglia non è andato bene. In pratica quando ho chiamato per prenotare mi è stato risposto che non c’era più posto fino a tutto il periodo promozionale. Allora ho chiesto il rimborso ma sto ancora a spettando dopo 8 giorni e diversi solleciti. Non so se davvero rimborsata ed è per questo che ora mi sono bloccata con gli acquisti.
    A prendere i soldi però subito fanno, immediatamente, poi invece se devono restituire la cosa non è così immediata.

  69. vegetariana on 22 aprile 2011

    @ Giovanna:
    quello che ti è successo è la mia paura nell’acquistare i soggiorni,finchè si tratta di un ristorante,bene o male in mezzo alla settimana in 6 mesi di validità del coupon un posto lo trovi,ma per un soggiorno,non potendo partire durante la settimana,ci si deve limitare ai week end e diventa più difficile coordinare i tempi personali con le stanze libere..l’unica sarebbe di chiamare prima dell’acquisto “barando” dicendo che già si possiede il coupon e vedere cosa ci dicono per la disponibilità e solo dopo comprare il coupon..

  70. tugnella on 23 aprile 2011

    Ciao a tutti, ho appena postato nel mio blog un articolo riguardante la mia esperienza, al momento non del tutto positiva, anzi!, con Groupon.
    Per chi fosse interessato e avesse tempo (non lo incollo qui perchè lunghino..), questo è il link :http://mammaparttime.blogspot.com/2011/04/offerte-groupon-ai-posteri-lardua.html
    Vi farò sapere come si evolverà la situazione, nella speranza di potermi ricredere e poter inserire anch’io un commento pienamente soddisfatto.
    Buona Pasqua!

  71. Fabrizio on 26 aprile 2011

    Da poco è nato un’altro sito che offre coupon di sconto e offerte, ma a differenza di quelli elencati in questo post, questo è completamente gratuito anche per i commercianti che vogliono inserire i propri coupon.
    http://www.couponlandia.it

    IL PRIMO SITO DEL SETTORE CHE CONVIENE DAVVERO A TUTTI !!

  72. tugnella on 27 aprile 2011

    AGGIORNAMENTO 27 APRILE: La promessa di intervento immediato della gentile teleoperatrice si è rivelata, almeno per ora, falsa. Mi aveva garantito l’accredito del coupon sul mio conto Groupon entro un’ora, ma di ore ne sono passate quasi 120 e il mio saldo continua ad essere pari a 0€.
    Ho richiamato più volte il numero verde e risponde sempre la solita vocina: “Groupon, informazione gratuita: il numero selezionato è al momento fuori servizio”. Io comincio a far fatica a pensare positivo…
    ciao a tutti

  73. Generazione Internet on 28 aprile 2011

    @ tugnella:
    Ciao. Per quanto riguarda Groupon, ho notato che a volte ci sono problemi nella visualizzazione del credito. Prova ad effettuare l’accesso al tuo account e cliccare “Il mio credito” in alto a destra, dal menù “Il mio conto”. Al massimo prova a passare alle schede “I miei acquisti” oppure “I miei dati” e ritornare a “Il mio credito” per 3 o 4 volte (altrimenti cancella i cookies del tuo internet browser). Naturalmente non ti posso assicurare nulla, ma potrebbero averti accreditato il rimborso e non lo visualizzi per questo “problema”.

  74. mark on 28 aprile 2011

    salve ragazzi….c’è un nuovo sito che raggruppa tutte le offerte di groupon in un’unica pagina (ma anche altri fornitori come groupalia, poinx, glamoo, letsbonus prezzo felice ecc). Il sito è http://www.gurudeal.it.
    La fan page di facebook è http://www.facebook.it/gurudeal

  75. tugnella on 28 aprile 2011

    Ciao, io ci ho provato: ho saltabecccato tra le diverse sezioni (i miei acquisti, il mio credito, i miei dati) per almeno una decina di volte, ho fatto logout e sono rientrata, ho cancellato i cookies…niente da fare. inesorabile ricompare la scritta:
    Il tuo conto: € 0,00 Sigh!
    Grazie comuqnue per aver provato ad aiutarmi!!
    Domani riparto con telefonate e comincio anche a mandare mail.
    A presto (spero con buone nuove)

  76. Generazione Internet on 29 aprile 2011

    @ tugnella:
    Mi dispiace ma vedrai che si sistemerà tutto, anche perché non possono “mangiarsi il nome” per un mancato rimborso.

    Va anche evidenziato che i rimborsi e i problemi, soprattutto causati da commercianti poco seri, sono all’ordine del giorno su questi siti, quindi la tempistica si allunga man mano che il loro business cresce. Tuttavia, secondo il mio parere personale, dovrebbero investire maggiormente in risorse umane dedicate all’assistenza dei clienti.

    Il mio consiglio, ahimè poco illuminante, è quello di continuare a sollecitare via email e Facebook (postando sulla pagina di Facebook i messaggi sono in bella vista, quindi i membri del team di marketing premeranno per risolvere la cosa!).
    In altre parole, secondo le esperienze di vari utenti (teniamo d’occhio la situazione leggendo le email che ci arrivano e i messaggi sulle varie pagine di Facebook) bisogna avere pazienza (capisco non sia semplice!). Se possibile, tienici aggiornati così tutti potranno trarre le proprie conclusioni. A presto (spero anch’io con buone nuove!).

  77. tugnella on 29 aprile 2011

    Ciao,
    ecco la mia terapia d’attacco:
    scritto mail a servizio clienti e pubblicazione della stessa e di stralci dei miei articoli (ne ho scritto un altro con gli aggiornamenti) in siti vari.
    Ho infatti deciso di sfruttare la mia esperienza di netclipper (per lavoro navigo tutto il giorno proprio per monitorare la web reputation di alcune grandi aziende) per segnalare la mia storia nei luoghi classici dela rete in cui gli utenti cercano informazioni prima di procedere degli acquisti. Il mio blog è recente e con scarsissima audience, d’altronde l’ho creato solo per diletto e lo seguo giusto nei ritagli di tempo… ma recensioni poco entusiaste su ciao, dooyoo, facebook, nonchè twitterate e interventi su friend feed spero possano servire a seminare il dubbio nei signori di Groupon che la necessità di investire in risorse umane è ormai un’emergenza e che toppando su quel fronte, rischiano di rovinare quella che altrimenti sarebbe una proposta comemrciale innovativa e utilissima.
    alla prossima
    ciao!

  78. Generazione Internet on 29 aprile 2011

    @ tugnella:
    Dovrebbe bastare. :-)

  79. massimiliano on 29 aprile 2011

    >
    In Toscana c’è un nuovo sito http://www.danoncredere.it sembra serio ha ottime offerte e per ora i miei acquisti si sono rivelati ottimi affari.

  80. Rossella on 3 maggio 2011

    Vorrei anche io segnalare la mia cattiva esperienza con Groupon. Ho acquistato un primo week end al Circeo con cena con delitto.
    L’ho regalato ed ho fattouna pessima figura: i miei amici andranno al mare a….ottobre(!!!). Prima non c’era posto!!
    Poi ne ho acquistato uno per me ad Ischia. Stessa esperienza: l’albergatore mi risponde che non c’è posto, salvo poi affermare il contrario quando ho fatto chiamare da un’amica senza nominare Groupon.
    Infine: un centro estetico mi ha proposto i trattamenti ad ottobre!!!
    Per il rimborso degli ultimi due coupon sono in attesa da un mese.
    Insomma…diffidate!!!

  81. Sardoupon on 4 maggio 2011

    Per tutti i sardi e per coloro che desiderano venire in vacanza nella nostra bellissima isola, ecco Sardoupon.it!

    Se desiderate guadagnare e venire in vacanza gratis in Sardegna, collegatevi qua:

    http://www.sardoupon.it/blog/guadagnare-mangiare-e-andare-in-vacanza-gratis-in-sardegna

    Grazie dell’attenzione,
    Mattia.

  82. Elisa on 4 maggio 2011

    Oggi ho avuto la mia prima esperienza su GRUPON,avevo acquistato una seduta da un parrucchiere:taglio,piega,shampoo a 9 euro. Sono arrivata lì e me ne volevo andare, era una bettola, sudicia e il personale non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo. Mi hanno fatto sedere e la signora non mi ha saputo nemmeno fare una piega decente tanto che sono uscita da quel negozio con i capelli umidi.Attenzione, sconsigliato!

  83. Gaetano on 5 maggio 2011

    ecco cosa succede a comprare prodotti al ribasso ! Pensavamo davvero che una struttura con migliaia di euro al mese di spese di prodotti e personale, potesse mettere a repentaglio la propria attivita facendola destabilizzare al fenomeno Gruppo di acquisto per dar loro oltre il 50% accontentandosi delle briciole. Probabilmente il gruppo tante volte fa abbassare di qualità. Laddove ci si trova bene è una questione di organizzazione di grandissimi centri dove il prestigio di dare un buon prodotto equivale alla pianificazione pubblicitaria e groupon in quel caso lo offre davvero.

    L’esempio è wellness club di catania, che non è una struttura lussuosa ma accogliente, pulita e tipicamente stile familiare, sei accolta servita e riverita ma non desidera aver dentro persone col nasino all’insù. Se snobbi o fai la principessa alla fine ci rimetti solo tu. Io ci son tornato con la mia compagna e lo faro ancora senza aspettare groupon tantè che non stanno facendo piu offerte.
    Il gruppo di acquisto deve far conoscere la struttura e non mangiarci sopra come l’avvoltoio che aspetta. Lo stato vuoel il 50% di tasse sul guadagno, poi ci mettiamo i gruppo di acquisto e le strutture lavorfano gratis… Fatevi quattro conti: tanto spendi e tanto hai. Bye bye

    p.s. la struttura di cui parlavo la trovate al seguente indirizzo http://www.massaggiatrice.org

  84. vegetariana on 5 maggio 2011

    @ Elisa:
    ciao,mi spiace per l’esperienza che hai avuto,fin’ora ho usufruito degli sconti per i ristoranti e per i centir benessere ed è andato sempre bene,anche io sono tentata di acquistare coupon per il parrucchiere ma su questo genere di attività non sono molto convinta,considerando che in realtà groupon e tutti gli altri siti si limitano ad accettare l’affiliazione delle strutture e spesso non controllano se corrispondono a standard minimi di decenza,sarebbe magari più utile,oltre la critica che ci sta tutta, se ci potessi segnalare il nome del negozio e la città dove si trova,così possiamo evitare tutti in futuro di cadere ‘nella trappola’ :) grazie ^_^

  85. vegetariana on 5 maggio 2011

    @ Rossella:
    ciao,mi sembra di capire che anche tu sei di roma,potresti segnalare il nome del negozio dove ti hanno rimandato gli appuntamentio ad ottobre e la zona?almeno se dovessero comparire altre promozioni con loro evitiamo tutti di acquistare,penso sia la forma di protesta più veloce e ‘sentita’ che possiamo fare..se non comunichiamo tra di noi le incongruenze e le ‘fregature’ va a finire che se non acquisti tu,lo faccio io o qualcun altro e la gente ci guadagna comunque :(
    grazie :)

  86. Barbara on 5 maggio 2011

    Io ho comprato un paio di offerte su Collprice e mi sono trovata davvero bene. Prezzi vantaggiosi e servizi selezionati. Non ho dovuto aspettare per usufruire dell’offerta, ve lo consiglio.

    @ CollPrice Roma:
    CollPrice Roma ha scritto:

    Collprice è l’ultimissimo offerente italiano di citydeal, che ha inaugurato il giorno 4 Aprile 2011, con un’offerta molto vantaggiosa nella capitale d’Italia, Roma. Collprice ha infatti scelto di offrire uno sconto del 61% sul Royal Fitness Club di Roma, una delle migliori palestre romane. Il servizio, dovrebbe espandersi a breve nelle altre maggiori città italiane, come Torino, Napoli, Milano, Genova, e dovrebbe garantire l’accesso ad un numero maggiori di utenti l’accesso a sconti molto forti. Gli sconti di Collprice originano dalla logica degli acquisti di gruppo, che garantiscono prezzi molto ribassati, grazie alla possibilità di comprare insieme a molte altre persone. Il sistema è vincente e da oggi, oltre ai noti Groupon, Groupalia, Letsbonus e Glamoo, gli abitanti di Roma possono contare sulle offerte di Collprice.

  87. Donato on 6 maggio 2011

    anch’io nel mio piccolo ho sperimentato qualcuno di questi circuiti city deals. In questo articolo dò 3 consigli su come sfruttare bene queste offerte, spero vi sia utile:
    http://www.regalo-idee.it/donato/index.php/3164/acquista-regali-con-grossi-sconti-con-gli-shopping-club-2/

  88. tugnella on 8 maggio 2011

    Ciao a tutti, ecco com’è andata a finire la mia esperienza con groupon: http://t.co/TkZBcM2.
    Grazie dell’attenzione
    ciao!

  89. alessia on 8 maggio 2011

    ciao ragazzi..una domanda:è buono il sito Glamoo??dato ke mi sono trovata benissimo con groupalia e groupon volevo sapere se è un sito valido…grazie

  90. dana on 9 maggio 2011

    non so se qualcuno ha già citato cartaperdue che ha sia la carta sconti che i coupon, il link è questo qua http://www.cartaperdue.it/roma/coupon e per ora lavora solo su roma ma con prezzi e sconti fantastici!

  91. Generazione Internet on 10 maggio 2011

    @ alessia:
    Le offerte di Glamoo sono di qualità e affidabili, tuttavia non sempre “super convenienti”: in alcuni casi si risparmia davvero poco (tuttavia, nella descrizione di ciascuna offerta, vengono indicati eventuali costi aggiuntivi). Ti consiglio di leggere bene le varie proposte e di informarti sui siti ufficiali dei commercianti (se disponibili) e controllare tu stessa che vi sia un risparmio effettivo (questo consiglio è valido per tutti i siti di gruppi d’acquisto).

  92. Sardoupon on 11 maggio 2011

    @GenerazioneInternet: ragazzi, è possibile ricevere una piccola recensione all’interno di quest’articolo?

    http://www.sardoupon.it

    Grazie!

  93. monika on 11 maggio 2011

    @ giuliet:
    salve…anche io ho acquistato su groupo 7 sedute dal parocchiere che ora per prenotare devo fare salti mortali ed appuntamento posso avere non prima di luglio…e altre sei…quando ne faro?…se saranno chiusi in agosto?…e il coupon scade in ottobre…quindi dovro fare tutte in settembre…la cosa peggiore che appuntamenti devo prendere gia oggi…e se salto uno…si perde tutto!!!:-0…sconsiglio a tutti…è vero che napoli fa schiffo…ma credo che colpa di groupon è mancata assistenza…colpa di napoletani…che credono di essere furbi invece sono ladri pidocchiosi:-(((sconsiglio quindi a tutti di fidarsi:-(

  94. Generazione Internet on 12 maggio 2011

    @ Sardoupon:
    Ciao. Complimenti per l’iniziativa ma ho notato che il sito è ancora in fase di testing. Quando il sito sarà uscito dalla fase beta e ci saranno abbastanza offerte per gli utenti, saremo lieti di darvi una mano e inserirlo nella lista. Spero tu comprenda la nostra linea editoriale: cerchiamo di selezionare siti sicuri per i nostri lettori, soprattutto quando si tratta di acquisti online. Per il momento vi auguro un in bocca al lupo per il vostro progetto e buon lavoro.

  95. alessandro on 12 maggio 2011

    Io ormai uso solo citydiscount, molto più comodo, un’unica mail per tutte le offerte senza doversi trovare la casella intasata o farsi un giro su ogni sito!

  96. Marisa on 13 maggio 2011

    Ciao. Devo dire che, a dispetto di quanto sentito in precedenza, ho avuto un ottimo rapporto con il servizio clienti Groupon. Il locale non accettava più i coupons Groupon e ho quindi richiesto il rimborso. Un quarto d’ora dopo aver fornito i dati richiesti a Groupon avevo già ottenuto il rimborso sul mio conto. Non so se è un caso, se sono stata fortunata, oppure se il customer care di Groupon nel frattempo è migliorato….
    Ciao a tutti e buoni acquisti

  97. Zeno on 18 maggio 2011

    Volevo segnalare anche il sito http://www.scontopoly.it, che a differenza degli altri non fa pagare subito i buoni sconto con la carta di credito, ma si scarica il buono gratis e si paga direttamente all’esercente!

  98. Fede on 18 maggio 2011

    Ciao Zeno, ho visto su tuo suggerimento il sito http://www.scontopoly.it ed effettivamente il sistema è decisamente migliore. La mia carta di credito me la tengo in tasca! con i tempi che corrono…. non si sa mai! e poi devo dire che l’idea di pagare direttamente all’esercente… mi piace decisamente di più! Grazie 10000!!!! :-D

  99. Paolo on 18 maggio 2011

    Grazie Zeno per la segnalazione, ho già scaricato gratis un buono sconto per una cena. Ragazzi, vi confermo che su scontopoly non si compra niente, ho contattato il ristorante per prenotare ed è tutto vero. E questo mi piace, ora posso riempirmi le tasche di buoni da andare a consumare nei locali, senza il rischio di non utilizzarli mai, come mi è già purtroppo capitato…. Ciao a tutto il popolo dei risaparmiatori.

  100. Francesco on 19 maggio 2011

    Avete dimenticato Jumpin.it il sito di social shopping che è stato creato con Virgilio. E’ molto promettente rispetto agli altri perché ha una grande copertura in tutto il territorio. Di sicuro ne sentiremo parlare, stanno facendo passi da gigante!

  101. Fede on 19 maggio 2011

    Si… ma è sempre la solita “minestra riscaldata”. Sempre la carta di credito si deve tirare fuori. Io mi fido molto poco perchè mi è stata clonata già due volte. Va bene che hanno rubato poco perchè è ricaricabile… ma sono sempre rotture di scatole. Anche il portale web Playstation Network è stato hackerato e si sono rubati i dati di 77 milioni di utenti! Sony non credo che siano proprio gli ultimi arrivati in fatto di sicurezza. Io preferisco pagare dopo piuttosto che dare la mia carta di credito! … visto che la possibilità c’è….. ma rimane sempre un mio parere personale ovviamente.

  102. Jack 86 on 19 maggio 2011

    Qua c’è un articolo molto chiaro ;-)
    http://www.mohawk.it/article.php?id=16

  103. Fede on 19 maggio 2011

    Jack…. leggi invece questo articolo: http://www.webcopywriter.it/news/groupon-non-e-poi-cosi-social …. la dice molto lunga sull’ etica commerciale di questi individui !!!

  104. Ilaria on 27 maggio 2011

    Ciao,io ho comprato con groupon senza avere problemi mentre ora mi trovo a non avere risposta da Letsbonus sia via mail che telefono da 2 settimane per un riaccredito.Il centro estetico da cui sarei dovuta andare non mi dà l’appuntamneto per 6 mesi dicendo che sono al completo…concordo con chi dice che nella maggior parte dei casi sia colpa di “operatori” poco professionali e non in grado di far fronte alle richiste ricevute, ma mi aspetto anche che chi come Letsbonus gestisce quest’attività sia anche responsabile dei fornitori scelti e soprattutto si preoccupi di dare assistenza dopo essersi fatti pagare…

  105. Fede on 27 maggio 2011

    Ciao Ilaria… quando sono andato a mangiare la paella (buonissima!)… mi sono fatto spiegare un po’ di cose del proprietario del ristorante. Il problema invece è proprio degli operatori senza nulla togliere anche ad una responsabilità dell’esercente. Mi spiego meglio. Il ristoratore mi ha detto che, se faceva Groupon, lui non poteva scegliere quanti buoni emettere. In pratica erano illimitati perchè ovviamente gli operatori guadagnano una % elevatissima (50% del valore dell’offerta) di commissione e di conseguenza tirano a venderne il più possibile. Il brutto è che dopo scaricano il barile. Lui è stato intelligente e non ha accettato una cosa che potenzialmente di puo’ distruggere anzichè farti bene. Tu sei contenta di aver comprato un buono e per almeno 6 mesi non hanno posto? da quello che dici no. … e intanto hai pagato. La cosa più schifosa che mi ha detto, è il fatto che lui i soldi tuoi… li vede, se va bene, dopo 6 mesi! I tuoi soldi ce li ha Let’s Bonus e non l’esercente. Che tristezza!!!

  106. carlotta on 1 giugno 2011

    Buona giornata a tutti ho scoperto da poco il sito http://www.danoncredere.it ho fatto già 3 acquisti (2 già sperimentati) ed ho trovato cortesia da parte degli esercenti(tra l’altro dovrebbero fare proprio così dal momente che sulle offerte che fanno guadagnano poco o niente il loro è un investimento pubblicitario contano che chi compra l’offerta si trovi bene e torni)e offerte davvero strepitose!Secondo me se gli esercenti tirano a fregare chi acquista con i coupon non hanno capito proprio niente!!!

  107. il Bravo Commerciante on 2 giugno 2011

    seguo da tempo questo blog, davvero interessante, non tanto per conoscere dove si è stati, bensì riflettere su come questi poveri allocchi di esercenti pensano di fidelizzare o conquistare nuovi clienti… Bella trovata quella americana di groupon e questa volta gli allocchi sono gli italiani. Il furbo Commerciante, pensando di catturare nuovi clienti non vedrà altro che nuova clientela MA QUASI SEMPRE clienti da ” una botta e via “. Ditemi se a qualcuna/o di voi sia capitato di ritornare a comprare un servizio a prezzxo pieno esempio, 290 euro, dopo che è stato scontato del 70%, quindi 87 euro e magari ritornare qualche mese dopo per pagarlo a prezzo reale … E certo, senza il Coupon ? Non cè piuuuuuu….. e il bravo comnmerciante pensa di riprendersi quelli e quelli e ri-quelli che ha perso. Quando si rende conto che non torna nessuno è troppo tardi, ma ne sono stati venduti tanti al 70%, certo, e ora bisogna rispettare il contratto. Qui casca l’asino: rendensodi conto della grande bufala che ha preso non vede ora di finire tutti i coupon venduti per non farne mai piu… Groupon per esempio, ne cito uno perche il primo, da quell’importo trattiene il 50% quindi 43,50 e toglie ancora il 20% di iva e quindi al Bravo Commerciante arriveranno 34 euro 80 centesimi. Ma se il vero prezzo era 290 euro, quanto gli starà costando mai questa fidelizzazione, ” si fa per dire “, di nuovi clienti? Poteva fare reklame su Mediaset. Non ci vuole la matematica per capire che scappa subito via e se deve mettere l’olio buono per cucinare la pietanza, comincera a risparmiare mettendo l’olio di grasso animale. Se poi parliamo di benessere… azz che dolore. Magari nella vasca idromassaggio dove vi immergerete vi sarà tanto di quel cloro per disinfettare dai batteri che nemmeno immaginiamo. Dovrebbe essere svuotata, disinfettata co opportuni prodotti, risciacquata, riempita a temperatura e poi servita…. E quanto gli costa tutto questo? Loro lo sanno benissimo e quando si prenota la vasca, quei 1000 o 2000 litri verranno utilizzati fino alla lotta greco-romana dei batteri tra loro. Per vedere chi vince la battaglia basterebbe chiedere ad un biologo che con una semplicissima analissi vi direbbe il grado batteriologico. Provate a prenderne un po di nascosto e lo fate analizare in laboratori…

    Quindi cari amici, chi compra su groupon o altri andra di fiore in fiore a caccia del prezzo basso e il povero allocco, credendo di trovare clientela non fara che abbassare la qualità o se ha una struttura capace di permettersi di servire tutti e bene, stiamone certi: NON NE FARA’ PIU.

    Il sistema prima o poi crollerà, le lamentele lette di tanti ne sono la prova. Fregature tipo cena completa con antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e anche il caffe…. poi per sbaglio chiedi un vino, mezza acqua e un sorbettino ti caricano una cifra, ti mettono il coperto, il servizio e ti vendono quella bevanda come fosse oro. Potevi andare direttamente da un’altra parte. Ma A groupon questo non piace…. perche le lamentele fanno abbassare credibilità al sito e molti non comprano piu per tanti motivi, tra i quali questi… E allora che si dovrebbe fare ?

    LORO VANNO A CACCIA SEMPRE DI NUOVI ALLOCCHI, FANNO NUOVE OFFERTE PER NOI, E VIVONO COME PARASSITI SUL LAVORO DEGLI ALTRI. IL BRAVO COMMERCIANTE GRAZIE ALLA CRISI DELLE VENDITE PENSAVA DI AUMENTARE IL PORTAFOGLIO CLIENTI ED INVECE CHE SUCCEDE: IL PORTAFOLIO E’ AUMENTATO SI, MA DI ALTRI DEBITO PER DARE QUESTO SERVIZIO.

    a voi le conclusioni: ce poco da aggiungere. Grazie paser aver letto tutto… ma mi sarebbe bene il 50& di quello che ho scritto ! ;-)

  108. il Bravo Commerciante on 2 giugno 2011

    ” Errori e refusi nel commento lasciato sotto, sono frutto di stanchezza dela giornata, mentre scrivo l’orologio segna le 0:55 La battitura veloce alla tastiera è stata fatta tutta d’un fiato senza tornare indietro a rileggere, quindi spontanea non costruita o artefatta ” Mi scuserete spero.

  109. chi fa da sè... on 2 giugno 2011

    hai centrato in pieno. Complimenti davvero e hai finalmente fatto capire le cose come stanno. Spero tanto in una alternativa sana e intelligente sia per il commercianti che per noi utilizzatori. Saluto tutti

  110. vegetariana on 2 giugno 2011

    @ il Bravo Commerciante:
    ho letto tutto molto attentamente e mi riconosco in pieno nella figura dell ITALIOTA MEDIO,purtroppo queste offerte ci prendono per ‘golosità’,in effetti non abbiamo bisogno della cena al ristorante ma col fatto che è scontata del 50% o anche più ci permettiamo di acquistare in previsione di una bella serata fuori casa che altrimenti non avremmo potuto permetterci.
    Per quel che mi riguarda sto facendo esattamente quel che hai descritto tu,acquisto,usufruisco e quando leggo poi i prezzi pieni non ritorno..non avevo riflettuto sul ‘dopo’ né sul reale guadagno del commerciante.
    Per quel che riguarda la qualità posso raccontare una mia esperienza:ultimamente sono stata a cena al Luce 44 a Roma con un coupon,conoscevo già il locale per esserci stata a cena altre due volte ed in entrambe le cene abbiamo pagato esattamente il doppio del coupon,ovviamente il gestore non lo sapeva,ebbene abbiamo preso le stesse portate delle altre volte e la quantità e qualità è stata identica ma solo a quel punto ci siamo rese conto che per quel che abbiamo ricevuto in tutte le occasioni,il prezzo giusto pagato era quello del coupon e che quello di listino era veramente esagerato!
    Dunque qui come tanti altri commercianti c’è un ricarico tremendo sul consumatore finale,sul cibo come sui servizi.Altro esempio:la luce pulsata per l’epilazione,io ho lavorato nei centri estetici e i macchinari costano molto e per rientrare della spesa in tempi brevi si impongono prezzi altissimi anche ‘regolandosi’ con i prezzi degli altri centri,il risultato è che per epilare le ascelle si arriva a spendere mille euro ed è francamente assurdo!!Basterebbe mettere un prezzo onesto(come quello del coupon) e capire che ci sono dei tempi di rientro che necessariamente devono allungarsi,capisco che siamo tutti arrivati al colmo e che la crisi ci ha messo in ginocchio ma allora mi domando,visto che c’è una risposta ottima da parte dei consumatori a questo tipo di offerte,non conviene ai commercianti fare direttamente le offerte ‘in loco’ senza passare da groupon et similari e prendendo il guadagno pieno?noi paghiamo la stessa cifra e loro guadagnano davvero offrendo un servizio che,stiamo certi,sarebbe ampiamente pubblicizzato!

  111. Peppino78 on 2 giugno 2011

    Io stò seguendo molto da vicino Groupon & C e devo dire, essendo nei panni di esercente,
    che è una offerta rovinosamente in rimessa. Gli unici che fanno soldi sono loro!
    Vi spiego la mia esperienza: Groupon si presenta nel mio Ristorante e mi dice 50% offerta minima e, su quel 50%, loro si trattenenvano un’ulteriore 50%…. praticamente io mi tenevo solo il 25%. (suicidio). La cosa però che mi ha lasciato di “m…a” è stato la forma di pagamento ed il numero delle cene. Praticamente l’offerta doveva durare 6 mesi ed io alla fine dei 6 mesi, avrei dovuto presentare un report con i buoni ritirati e loro, dopo altri 60 gg mi avrebbero pagato!!! Riassumiamo…. io do da mangiare a XXX persone… perchè si va in tripla cifra, e loro mi pagano dopo 240 gg!! Ma scusate…. il cibo ai fornitori io lo pago … e anche a breve!…. se avessi accettato, io avrei dovuto fare scorte per circa 10.000 euro e li avrei visti dopo un’eternità! NON MI SEMBRA PROPRIO UN BELL’AFFARE! Un giorno poi ho conosciuto il portale http://www.Scontopoly.it proprio grazie a questo blog e con loro ho invece scoperto una bella cosa. I buoni li incasso io direttamente perchè dal sito si possono scaricare gratuitamente. Questo mi è subito piaciuto!!! L’ho fatto e mi sto trovando bene. L’investimento l’ho recuperato con le prime 15 persone che sono venute…. perchè si paga un canone fisso per un periodo di 3, 6 o 12 mesi e posso fare più offerte.
    Spero che possa essere di aiuto la mia esperienza per qualche altro mio collega esercente.

  112. il bravo commerciante on 2 giugno 2011

    @ vegetariana:
    si certo, ho capito. Dal punto di vista del risparmio siamo daccordo. Ma la matematica non è un’opinione e di fatto certo che il commerciante se dovesse continuare a lavorare con le offerte dei coupon chiuderà l’esercizio da li a poco. Pensa se tutti dovessero anticipare migliaia di euro per servire gli acquirenti dei coupon, anticipazione capitale e guadagno sotto il 70% non convieni che è un’operazione a perdere ?

    Il fatto che esistono le promozione è dettato dal turn-over che si viene a creare. Se di fatto il ristoratore in una serata anzichè uscire 20 primi e 20 secondi ne esce 30, che sono buoni, non si accorge molto del mancato entroito. Immagine se prenotano al contrario 10 paganti e 20 coupon. Ti rendi conto della grande bufala? Altro che incremento dei clienti. Convieni come confermato che non ritorni piu in quel posto e come tu tutti. Le tariffe applicate sui prezzi a menu o listino non sono state fatte in previsione di grupon ma sono fatte in base alle spese reali che un commerciante ha durante l’anno. Coprire i periodi morti con poca gente dentro ha un costo enorme, mantenere lavapiatti, chef, caposala, cassiere, luce, acqua, inps, affitto, telefono, spazzatura, suolo pubblico, insegne, commercialista, avvocato, banca, cè chi paga anche il pizzo per stare tranquillo …. ed altri che riempirebbero il blog.

    Si sta giocando sul risparmio italiano. L’esercente inconsciamente pensa di investire per averne un ritorno: Sarà solo ritorno a perdere. Ti sei mai chiesta perchè non esistono offerte su settori quali Auto, moto, barche, case, benzina, tabacchi, detersivi, elettrodomestici, computer ecc. Rifletti un attimo: Non sono servizi, bensì materiali finiti dove non cè la risorsa umana di mezzo. E’ proprio lì il grosso guadagno, proprio li che si dovrebbe abbassare il prezzo non sulla manodopera del povero cristo che si alza la mattina scommettendo sulla propria pelle lavorando 12 ore al giorno per servire qualcosa che invece altri stanno distruggendo portanto ancor piu alla disperazione. La risorsa umana è un bene che deve avere un prezzo, non un telefonino che costa 400 euro al pubblico e i signori cinesi o giapponesi che dir si voglio fanno uscire dalle fabbriche a 30 euro al pezzo, ed è tanto, mai cara vegetariana.

    L’arma a doppio taglio di Groupon si ripercuote sull’economia mondiale senza che ce ne rendiamo conto. Pensa che Google voleva comprare Groupon, pensa all’offerta stratosferica che avevano fatto e da groupon hanno ricevuto una ” pernacchia “.

    Dico solamente che siamo vittime della nostra stessa mente, bacata e priva di ogni logica intellettiva, un boomerang che ritorna puntualmente a chi pensa di aver lanciato verso altri.

    Non hoi parole credimi, non sono politico, non ho preferenze alcune, non voto da 30 anni e continuero a non votare. E non mi si venga a dire che facendo così favorisco la classe esistente. Il motivo è che siamo governati da chi non fa l’interesse del cittadino, ma da chi utilizza la politica come mezzo per i propri interessi e la propria nicchia.

    Noi siamo semplicemente delle formichine che non stiamo riuscendo piu a portare cibo nella tana e strada facendo ci stiamo mangiando l’uno con l’altro. Altro che intelligenza umana, questa è un’offesa all’intelligenza e alla razza umana.

    Scusa la mia chilometrica risposta, chi ti parla è un’anticonformista non per sport ma per esperienza vissuta negli anni. Una canzone poco conosciuta dal titolo Nun tegnu munita, recita :
    ” si sà che il denaro, fà denaro, si sà, chi non mangia, non fa molliche…. povere formiche !

    finiremo realmente a non avere piu nemmeno quellw piccole risorse perchè ci toglieranno anche quelle, questi siti e queste invenzioni del secolo, insieme ad altri esitenti e che arriveranno sono solo specchietti per le allodole e io aggiungo per gli allocchi, sia da un alto che dall’altro.

    Buon proseguimento a tutti.

  113. vegetariana on 3 giugno 2011

    @ il bravo commerciante:
    a malincuore(da generazione di mille euro al mese)non posso che darti ragione,si arriva alla guerra tra poveri :/
    Però stamattina posso segnalare un fatto positivo,ieri sono andata a cena a Fiumicino sempre con un coupon e col mio compagno abbiamo convenuto che torneremo anche a prezzo pieno(abbiamo già prenotato per il suo compleanno) perchè la qualità,quantità di ciò che abbiamo mangiato e non ultima la cortesia del personale ha superato le nostre aspettative. E’ un ristorante che per ‘la fama’ non avevamo mai preso in considerazione e non avremmo mai sperimentato se non ci fosse stato questo sconto..che dire,stavolta ha funzionato,sarà l’eccezione che conferma la regola..speriamo di no :)
    buon fine settimana a chi legge ^_^

  114. salvatore on 3 giugno 2011

    Vi consiglio di dare un’occhiata al sito “SALDI PRIVATI.IT” sul quale sto effettuando innumerevoli acquisti senza aver brutte sorprese, per adesso.
    Do conferma di serietà per i siti groupalia e privalia dei quali già ho avuto modo di servirmene per acquisti.
    buon week-end a tutti voi!

  115. Alessandro on 3 giugno 2011

    Personalmente non ho acquistato mai dei coupon, la sola idea di anticipare i soldi e avere il fiato sul collo per usufruire della spesa fatta mi mette l’ansia, preferisco comprare una fidelity card 8come ho fatto su http://www.mimandaunamico.it) magari senza scadenza e usarla di tanto in tanto per abbattere i costi delle varie spese..ho già prenotato vari alberghi e vacanze oltre a cene nei ristoranti e lo sconto mi è sempre stato applicato….inoltre se pubblicizzi attività o tesserati guadagni piccole cifre che ti fanno rientrare del piccolo investimento fatto…adesso c’è la moda di questo sito come la moda di ebay…ma quanti sono stati truffati su ebay?non mi sembra giusto anticipare soldi per una cosa ch dovrò fare se riesco a farla…

  116. Fede on 4 giugno 2011

    Ciao Alessandro, tutte queste iniziative sono sicuramente migliori e “non impegnative”. Infatti il sistema di http://www.scontopoly.it mi piace perchè i buoni li scarico gratis e ci vado quando voglio e soprattutto.. se voglio… perchè non è impegnativo in nessun genere il download.
    Basta non pagare intermediari o usare la carta di credito o pagare i anticipo…. tutti i sistemi sono validi e ben accettati. Buon week a tutti.

  117. yuri cristodaro on 4 giugno 2011

    Fede ha scritto:

    Ciao Alessandro, tutte queste iniziative sono sicuramente migliori e “non impegnative”. Infatti il sistema di http://www.scontopoly.it mi piace perchè i buoni li scarico gratis e ci vado quando voglio e soprattutto.. se voglio… perchè non è impegnativo in nessun genere il download.
    Basta non pagare intermediari o usare la carta di credito o pagare i anticipo…. tutti i sistemi sono validi e ben accettati. Buon week a tutti.

    Ciao Fede o chiunque sa rispondermi,
    sai dirmi quanto paga un’azienda per poter inserire il coupon sul sito?

  118. Maria on 4 giugno 2011

    Io ho sempre comprato da easysconto e mi sono trovata bene

  119. Peppino78 on 4 giugno 2011

    Ciao Yuri, io sono un ristoratore di Bologna e l’offerta l’ho pagata molto meno rispetto ad un comune volantnaggio. Io ho fatto il contratto annuale… ma c’è anche trimestrale o semestrale se vuoi. Quello annuale è quello più conveniente. Non posso scriverlo perchè sono informazioni riservate e da contratto non possono essere divulgate…
    Ho mandato una richiesta di contatto dal loro sito http://www.scontopoly.it e mi hanno contattato loro dopo 1 giorno. Sono veramente cordiali… mi ha stupito perchè di solito hanno la “puzza sotto al naso”. Spero di esserti stato di aiuto. Buon fine settimana a tutti

  120. yuri cristodaro on 4 giugno 2011

    Peppino78 ha scritto:

    Ciao Yuri, io sono un ristoratore di Bologna e l’offerta l’ho pagata molto meno rispetto ad un comune volantnaggio. Io ho fatto il contratto annuale… ma c’è anche trimestrale o semestrale se vuoi. Quello annuale è quello più conveniente. Non posso scriverlo perchè sono informazioni riservate e da contratto non possono essere divulgate…
    Ho mandato una richiesta di contatto dal loro sito http://www.scontopoly.it e mi hanno contattato loro dopo 1 giorno. Sono veramente cordiali… mi ha stupito perchè di solito hanno la “puzza sotto al naso”. Spero di esserti stato di aiuto. Buon fine settimana a tutti

    Grazie Peppino,
    molto gentile…ho inviato anch’io una richiesta e sto aspettando i costi per inserire la mia offerta…

    Grazie

  121. Yuri Cristodaro on 4 giugno 2011

    Peppino,
    ci può dire almeno se si paga per ogni singola offerta o per tutta la durata si possano inserire quante offerte vogliamo?

  122. Rpuppin on 4 giugno 2011

    anche io io e mio marito stiamo avendo lo stesso problema con LetsBonus. abbiamo entrambi preso delle “fregature” e ora non rispondono alle mail (ne avro mandato una decina e mio marito altretante…)Ilaria ha scritto:

    Ciao,io ho comprato con groupon senza avere problemi mentre ora mi trovo a non avere risposta da Letsbonus sia via mail che telefono da 2 settimane per un riaccredito.Il centro estetico da cui sarei dovuta andare non mi dà l’appuntamneto per 6 mesi dicendo che sono al completo…concordo con chi dice che nella maggior parte dei casi sia colpa di “operatori” poco professionali e non in grado di far fronte alle richiste ricevute, ma mi aspetto anche che chi come Letsbonus gestisce quest’attività sia anche responsabile dei fornitori scelti e soprattutto si preoccupi di dare assistenza dopo essersi fatti pagare…

  123. Peppino78 on 5 giugno 2011

    Ciao Yuri, non si paga la singola offerta. Si paga a periodi (3-6-12 mesi) ed all’interno di questo periodo puoi fare tutte le offerte che vuoi ma sempre una alla volta e scegliendo anche il numero dei buoni da scaricare. Questo è il bello. Prezzo fisso e libertà. :-D

  124. Peppino78 on 5 giugno 2011

    Ciao RPuppin e Ilaria, io non sono troppo d’accordo, in quanto esercente! O meglio… questi personaggi, pur di vendere, “si scordano” di dire certi particolari che poi tornano come un boomerang all’esercente. Questi individui pensano a vendere come degli animali.. e poi lasciano nella “m….a” noi esercenti! Ricordatevi sempre una cosa…. arrabbiarsi sempre con la persona o azienda a cui si ha consegnato i propri soldi e non con chi da questa li riceverà dopo mesi. Ci metteranno dei mesi anche con voi a restituirli e la cosa che mi dispiace è che passiamo noi esercenti come “i furbacchioni”. Gli esercenti miei colleghi sono dei polli ma anche i grossi portali sono dei validi cacciatori (a loro favore ovviamente). A questo punto io mi chiedo… ma il Social Shopping ???? … non è certamente questo!!!

  125. yuri cristodaro on 5 giugno 2011

    Peppino78 ha scritto:

    Ciao Yuri, non si paga la singola offerta. Si paga a periodi (3-6-12 mesi) ed all’interno di questo periodo puoi fare tutte le offerte che vuoi ma sempre una alla volta e scegliendo anche il numero dei buoni da scaricare. Questo è il bello. Prezzo fisso e libertà.

    Grazie Peppino per la tua risposta.
    Mi puoi dire come ti stai trovando dalla parte di venditore e non dalla parate di compratore?
    Leggiamo sempre commenti di persone che comprano ma non mai di quelli che comprano….
    Credo che scontopoly sia la nuova versioni di tutti i siti Cloni Groupon, dove a guadagnare è solo groupon e il cliente finale…Il commerciante è quello che ci perde sempre.
    Credo che un modello businnes debba essere utile a tutte e 3 le figure commerciante – utente finale – sito web..

    Ti lascio la mia email yuri_cristodaro@hotmail.com
    Purtroppo non mi hanno ancora risposto e quindi ti chiedo cortesemente se puoi inviarmi il prezzo che paghi per inserire le tue offerte…

    Grazie ancora sei stato molto gentile nelle tue risposte.

    Yuri

  126. Peppino78 on 5 giugno 2011

    Ciao Yuri, io ti posso esprimere la mia esperienza, che è anche personale… ovviamente. Io sono stato cliente di quasi tutti i “colossi” e devo dire che quando erano poco conosciuti … era decisamente meglio! Quando i numeri sono diventati enormi… allora è diventato un gran problema. Io, per cercare di fare qualcosa di veramente buono per la mia attività, non mi sono fermato all’apparenza ma ho scavato a fondo ed a tappeto. L’esito è stato comune: “questi fanno palate di soldi sfruttando la crisi e mi spolpano”. All’inizio si sono spacciati per “operatori sociali” … ma alla fine come si fa a definire “sociale” uno che incassa di più di quello che incasso io? io credo che questo si possa definire sfruttamento. Voglio sottolineare un concetto… non sono loro gli sfruttatori, ma gli ingenui esercenti commerciali che accettano di farsi sfruttare! Se gli esercizi commerciali facessero muro… questi rimarrebbero con le fave in mano! Poi ho conosciuto http://www.scontopoly.it. Mi sono piaciuti subito molto perchè hanno studiato tutti i difetti dei “grandi” e li hanno fatti diventare pregi. Ti faccio un esempio per farti capire meglio: sono io che decido quanda far iniziare una offerta e quante settimane sarà visibile; sono io a decidere quanti buoni mettere a disposizione; sono io che decido le condizioni; sono io che li incasso direttamente e non loro. Io posso dirti che sono venuti presso il mio esercizio commerciale 30 persone e con le prime 10 mi sono pagato il servizio per 1 anno! … tutto il resto è guadagno per me e ho incassato subito io. Sono convinto che loro guadagnano molto meno dei grandi… ma il loro servizio si può veramente definire “social” ! Prezzo fisso indipendentemente dal numero dei buoni scaricati. Quando ho visto queste cose ho compreso subito che queste persone l’avevano vista veramente lunga! Sono convinto che faranno bene se manterranno questo sistema. Gli altri invece credo che saranno delle bolle di sapone quando si saranno diffuse le voci di come operano. Io spero per i mei colleghi commercianti che non si faciano infinocchiare e vuotare il portafoglio! Una buonanotte a tutti.

  127. Elena on 9 giugno 2011

    Salve a tutti, ho letto i vari commenti sui vari siti. Io, almeno per la mia esperienza personale , mi sono trovata sempre benissimo sia con GROUPON sia con GLAMOO (fino ad ora ). Con GROUPON ho comprato diverse offerte: varie cene, poi ho comprato un offerta dal parruchiere dove comprendeva taglio, lavaggio,mesa in piega in un parrucchiere vicono Piazza di Spagna e mi sono trovata benissimo, poi ho comprato un offerta per un coro di cucina di due giorni (ad anche se non ha ancora usufruito dell’offerta, la segreteria mi chiama ogni volta che c’è un nuovo corso)insomma fino ad ora di non mi sono trovata per nulla male. Anche con GLAMOO ho comprato delle offerte una di questa la devo ancora utilizzare, mentre per l’altra mi sono trovata benissimo ed era una cena completa anche di vino vicino a Campo dei fiori…. L’unico sito con il quale non mi sono trovata tanto bene invece è GROUPALIA avevo comprato una cena per due di pizza, ho chiamato il ristorante ed aveva chiuso però GROUPALIA mi ha rimborsato i soldi. Il tutto secondo me è vedere attentamente l’offerta e prima di comprare qualcosa cercare su altri siti se il ristorante ad es è consigliato o meno. Spero di essere stata utile ELENA

  128. doroty on 9 giugno 2011

    @ vegetariana:
    ciao vegetariana, anch’io sono di roma e sarei molto interessata a questo tipo di depilazione e cmq, in generale, agli sconti groupon. Potresti dirmi in quali struttere ti sei trovata bene comprando su groupon? Grazie :)

  129. vegetariana on 9 giugno 2011

    @ doroty:
    ciao :)
    ho appena acquistato le sedute di epilazione laser a 99 euro ma ancora non hgo chiamato per l’appuntamento.
    Mi sono trovata bene con la cena al BiBikiu a fiumicino,non credevo ma per 29 euro una cena spettacolare,poi ho regalato al mio fid e ad un suo amico il buono per cena al rist ‘la casetta di marzapane’ e ne sono stati entusiasti,buonissimo il gelato di yogurt della gelateria ‘noi due’a ostiense ho preso 4 buoni da 1 euro del valore di 4 euro ognuno e per ultimo sono stata dal parrucchiere orior a fonte meravigliosa,coupon da 14 euro per un lavoro tecnico da 120,bravissimi e professionali al massimo.
    Posso affermare che in tutte queste occasioni ho conosciuto posti dei quali non sapevo l’esistenza e che per la qualità e cortesia tornerò di sicuro a visitare anche a prezzo pieno :)

  130. Antonio on 9 giugno 2011

    Chiedo al Presidente dell’ANDI Gianfranco Prada quanto soldi le multinazionali che hanno posseduto il brand del dentifrico Mentadent (attualmente la Unilever), prodotto da supermarket, hanno immesso nel circuito per sponsorizzare, per 30 anni, visite odontoiatrice gratuite …cito testualmente: “Quest’anno è possibile prenotare una visita di controllo gratuita. Quest’anno inoltre, sino ad esaurimento dei campioni è possibile fare una seduta di sbiancamento dentale gratis”. Si può saper chi fornisce i campioni gratuiti? Sempre la Unilever o un altro soggetto commerciale?

  131. che palle questi spammer on 11 giugno 2011

    Vi prego cancellate i messaggi con link a Scontopoly… sono solo degli spammer che cercano di pubblicizzare il loro sito… non si tratta di vere opinioni di utenti…

  132. Peppino78 on 11 giugno 2011

    Buonasera mio caro “che palle questi spammer”, il fatto che una persona si sia trovata bene con un servizio o prodotto e ne parla bene o male, non fa di lui uno spammer!
    Se non mi ricordo male Internet è libero e di conseguenza tutti possono esprimere la propria opinione, soprattutto, mio caro, se stiamo parlando di fatti che sono oggettivi e non soggettivi o che non danno libertà all’interpretazione. A questo punto mi viene tanto il dubbio invece che sia propio tu quello che viene pagato per manipolare i commenti. Forse è uno di quei classici casi in cui “il bue dice cornuto all’asino”? … mi sa tanto di si!

  133. che palle questi spammer on 14 giugno 2011

    Nei messsaggi precedenti ci sono nove segnalazioni di ‘sto sito (sconosciuto ai più) con altrettanti link. A me sembrano MOLTO sospette e rinnovo l’invito all’autore dell’articolo a cancellarle al più presto.

  134. Danilo on 16 giugno 2011

    @ Generazione Internet:
    ciao vi segnalo Click and Deal, ho già cmprato diverse volte…..

    Ciao
    danilo

  135. domilingos on 16 giugno 2011

    @ Renata:
    ciao Renata,scusami ho letto che tu hai acquistato su groupalia ed è andato tutto bene. Io qualche giorno fa ho eseguito l’acquisto di un TV samsung 40″ 3D a 699 euro. Ho effettuato il pagamento con paypal di 699 14,90 per le spese di spedizione.
    Accedendo all’area personale, alla sezione “i miei coupon” risulta ancora in stato “disponibile”. come mai? i soldi cmq me li hanno scalati. Tu come hai fatto a ricevere quello che hai acquistato? In ogni caso cmq sono coperto dato che il pagamento l’ho effettuato con Paypal?
    Se mi rispondessi mi saresti di grande aiuto, Ti ringrazio anticipatamente .
    saluti
    domilingos

  136. Generazione Internet on 17 giugno 2011

    @Tutti i lettori: per non allungare ulteriormente i tempi di caricamento della pagina, siamo costretti a chiudere i commenti. Se però siete interessati a postare le vostre discussioni inerenti i siti di gruppi di acquisto, vi informiamo che abbiamo appena aperto un nuovo sito, tutto dedicato a questa modalità di acquisti online: si chiama Piazza Coupon.

    Il sito è ancora in beta, cioè in fase di sperimentazione, tuttavia vi invitiamo ad iscrivervi e a farci sapere cosa ne pensate. Naturalmente potete partecipare fin da subito alle discussioni nel Forum oppure creare i vostri annunci nell’apposita sezione. Ci vediamo su Piazza Coupon, buon proseguimento a tutti!