Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Sfondi per il desktop a rotazione automatica, con FlickrWall

Oggi vi segnaliamo un piccolo freeware che si chiama FlickrWall: con esso avrete la possibilità di personalizzare il vostro desktop impostando la rotazione automatica degli sfondi. Le immagini provengono direttamente da Flickr, il celebre portale di image sharing: una volta configurato a seconda delle proprie preferenze, il programma eseguirà il download delle immagini e le imposterà automaticamente come sfondo del vostro desktop.

FlickrWall consente di collegare il proprio account di Flickr (previa autorizzazione) e di poter prelevare le immagini direttamente dal proprio album oppure, semplicemente, di pescare nuove immagini dalle varie sezioni del sito.

FlickrWall - Screenshot

FlickrWall - Screenshot

Nel dettaglio, avrete la possibilità di decidere la frequenza con cui cambiare l’immagine dello sfondo (manualmente, ogni ora, ogni 4 ore, 4 volte al giorno, una volta al giorno) e di selezionare la fonte delle immagini (Top 100 della sezione Esplora di Flickr, Top 100 della sezione Tag, preferiti, album, gruppo e così via); attivando la casellina “Run at startup” potrete impostare il lancio automatico dell’applicazione all’avvio di Windows.

Considerazioni

FlickrWall è un programma gratuito davvero leggero e funzionale, tuttavia non considera il problema della diversa risoluzione delle immagini scaricate da Flickr: per chi non digerisce le immagini di sfondo con i bordi creati automaticamente dal sistema operativo, consigliamo l’utilizzo di soluzioni alternative oppure la creazione manuale dei propri sfondi.

Link | FlickrWall

Download FlickrWall (120 KB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Gicu D. on 9 gennaio 2011

    Sono alcune immagini belissime.

Lascia il tuo commento