Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Testare la visualizzazione di un sito Web con qualsiasi risoluzione dello schermo, con Simures

Vi segnaliamo un semplice tool online che vi consente di testare la visualizzazione di un sito Web con varie risoluzioni dello schermo: si chiama Simures e, tramite il suo utilizzo, potrete ad esempio verificare come il vostro sito Web viene visualizzato dai vostri lettori, in base alla risoluzione dello schermo adottata.

Simures è uno strumento davvero semplice e privo di funzionalità particolari: una volta collegati alla pagina ufficiale, basterà inserire l’indirizzo Web della pagina da testare, impostare la risoluzione desiderata per il test (potete scegliere manualmente le misure di larghezza e altezza, in pixel) e cliccare il bottone “Go“. Al termine del caricamento della pagina, potrete visualizzare il risultato: la pagina verrà caricata in un frame dalle dimensioni desiderate.

Simures - Screenshot

Simures - Screenshot

Potrete inoltre condividere il risultato del test semplicemente prelevando l’apposito link visualizzato nella stessa pagina.

Nota: potete cambiare la risoluzione in real time senza dover caricare nuovamente la pagina.

Considerazioni

Non vi sono indicazioni particolari per l’utilizzo di Simures: si tratta di un tool davvero semplice e può rivelarsi utile nel caso in cui si abbia la necessita di effettuare un test veloce della grafica o di altri aspetti del proprio sito Web, naturalmente legati alla risoluzione dello schermo.

Link | Simures

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento