Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Effettuare ricerche con il testo selezionato in qualunque pagina Web, con Highlight to Search (Estensione per Google Chrome)

Vi è mai capitato di leggere una pagina Web e voler effettuare una ricerca veloce di una parola oppure di un’intera frase contenuta nel testo? Oggi vi segnaliamo un’ottima estensione per Google Chrome che vi consente di effettuare ricerche veloci semplicemente selezionando le stringhe di testo desiderate contenute in qualsiasi pagina Web: stiamo parlando di Highlight to Search.

Highlight to Search consente di velocizzare il processo di ricerca durante la consultazione delle informazioni in Internet ed è basato sul motore di ricerca di Google. Vediamo subito un esempio:

Highlight to Search - Selezionare una keyword

Highlight to Search - Selezionare una keyword

Dopo aver installato l’estensione, potrete semplicemente selezionare qualunque testo in una pagina Web e procedere ad una ricerca cliccando l’apposita icona raffigurante “una lente”: in una nuova scheda del browser potrete visualizzare tutti i risultati.

Highlight to Search - Box di ricerca

Highlight to Search - Box di ricerca

La casella di ricerca che si apre automaticamente dopo aver selezionato le keywords desiderate è corredata da un box con i classici suggerimenti per la ricerca: naturalmente potrete modificare in real time il termine di ricerca, con la possibilità di aggiungere altri termini.

Considerazioni

Highlight to Search non necessita di particolari indicazioni per l’utilizzo: una volta installata, non dovrete far altro che selezionare le parole che vi interessano per effettuare velocemente una ricerca.

Si tratta di un’ottima funzionalità aggiuntiva per Google Chrome perciò vi consigliamo di provarla e di farci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina.

Link | Highlight to Search (Estensione per Google Chrome)

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento