Feed RSS di Generazione Internet iscritti

I 10 sfondi HD per il desktop più interessanti della settimana: Italia (11 ottobre 2010)

Questo articolo fa parte della nostra rubrica settimanale dedicata agli sfondi HD per il desktop: tenteremo di raccogliere una serie di 10 sfondi in alta definizione, disponibili in varie risoluzioni per adattarsi a tutti i tipi di schermo, con i quali potrete personalizzare e abbellire le scrivanie dei vostri computer.

Questa settimana abbiamo selezionato 10 wallpapers dedicati all’Italia, il (nostro) Bel Paese: troverete immagini provenienti da tutta la penisola, scattate e modificate da fotografi e grafici professionisti; tramite questa raccolta vorremmo dar loro la giusta visibilità. Speriamo inoltre che, con queste fotografie, riuscirete ad ammirare ed apprezzare maggiormente i luoghi in cui viviamo.

Per scaricare il wallpaper in alta definizione sul vostro computer vi basterà cliccare su una delle anteprime: nella nuova pagina potrete selezionare la risoluzione desiderata e procedere quindi al download oppure direttamente all’impostazione come sfondo del desktop.

Roma - Città del Vaticano - Ponte Vittorio

Roma - Città del Vaticano - Ponte Vittorio

Gran Sasso (Abruzzo)

Gran Sasso (Abruzzo)

Paesaggio al tramonto (Toscana)

Paesaggio al tramonto (Toscana)

Entroterra sardo (Sardegna)

Entroterra sardo (Sardegna)

Venezia (Veneto)

Venezia (Veneto)

Roccella Jonica (Calabria)

Roccella Jonica (Calabria)

Abbazia di San Galgano (Toscana)

Abbazia di San Galgano (Toscana)

Gran Sasso (Abruzzo)

Gran Sasso (Abruzzo)

Rocca Calascio (Abruzzo)

Rocca Calascio (Abruzzo)

Barrea (Abruzzo)

Barrea (Abruzzo)

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento in questa pagina con le vostre opinioni, precisando magari quali sono i vostri sfondi preferiti.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

5 Commenti

  1. lor.87 on 11 ottobre 2010

    Volevo solo segnalarvi che faccio sempre fatica a scaricare gli sfondi. Io scelgo sempre il formato più grande, 2500 x 1500 circa, 16:9 o 16:10. Il problema è questo, io clicco download e dopo aver caricato l’immagine faccio salva con nome ma spesso andando a vedere sul computer l’immagine salvata non ha anteprima e non si vede, ha una dimensione di circa 20kb. E allora devo ricaricarla anche più volte per riuscire alla fine a salvarla. Se aveste idee su cosa possa essere o suggerimenti ve ne sarei grato.

  2. Generazione Internet on 11 ottobre 2010

    @ lor.87:
    Vediamo di risolvere! Ho appena effettuato un test e i links alle immagini funzionano correttamente. Il problema quindi potrebbe dipendere dal tuo computer, o meglio, dal tuo internet browser. Prova ad utilizzare un browser alternativo (Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera oppure Safari) e verifica se il problema si risolve da solo. Altrimenti potresti effettuare un tentativo cancellando la cache del tuo browser (in altre parole, cancellare i file temporanei). Fammi sapere se hai risolto.

  3. lor.87 on 11 ottobre 2010

    Sembra che il problema invece fosse Google Chrome, o almeno presumo così. Infatti il mio browser predefinito è Chrome, non certo ie. Ho usato Opera e me le ha salvate. Bene se adesso pure Chrome si mette a fare storie io che diamine faccio?? -.-
    Grazie dell’aiuto :-)

  4. Gicu D. on 12 ottobre 2010

    Anche a me Funziona benisimo.Utilizo Mozilla predefinito.Le imagini sono una meraviglia!!
    Grazie GI

  5. Generazione Internet on 12 ottobre 2010

    @ lor.87:
    Perdonami, avevo dato per scontato il fatto che utilizzassi IE (solitamente, quando ci son problemi di questo genere…).

    Ho appena provato con Google Chrome ma non sono riuscito a riprodurre l’errore. Le immagini in alta risoluzione me le ha scaricate correttamente. Forse il tuo problema può dipendere da qualche estensione di Chrome, ma risulta un po’ difficile risolvere con poche informazioni a disposizione. Il consiglio che posso darti è di verificare che tu abbia l’ultima versione del browser, pulire la cache e magari disabilitare qualche estensione per capire se effettivamente è una di loro a creare problemi.

    Naturalmente sono lieto di leggere che hai comunque risolto utilizzando un altro browser. ;-)

    @ Gicu D.:
    Grazie per la conferma. ;-)

Lascia il tuo commento