Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Convertire e condividere documenti online, con DocDroid

Tornando a parlare di documenti, oggi vi segnaliamo un ottimo servizio online gratuito: si chiama DocDroid e vi consente di convertire e condividere online i vostri documenti. Esso mette a disposizione degli utenti una serie di funzionalità particolarmente interessanti, come la possibilità di visualizzare i documenti direttamente online, quindi senza doverli prima scaricare sul proprio computer, oppure la possibilità di aggiungere una password per proteggere i propri documenti da occhi indiscreti.

DocDroid, in poche parole, riunisce in un unico sito le funzionalità di conversione e di condivisione dei documenti. Ponendo l’attenzione sulle possibilità di conversione, il sito in questione supporta i seguenti formati: PDF, DOCX, DOC, ODT, PAGES, RTF, OTT, XLS, XLSX, TXT, PPT, PPTX e ODP. Come potete notare, vi sono documenti di vario genere (documenti di testo e fogli di calcolo), in riferimento alle suite Microsoft Office, OpenOffice e iWork.

DocDroid - Screenshot

DocDroid - Screenshot

Con DocDroid potrete effettuare l’upload dei vostri documenti e fornire i relativi links per il download ai vostri amici, che li potranno scaricare nel loro formato preferito: potrete inoltre condividerli con i vostri contatti Facebook oppure Twitter tramite gli appositi bottoni.

DocDroid - Impostazione password

DocDroid - Impostazione password

Considerazioni

Con questo genere di strumenti online non sempre le conversioni di documenti possono risultare ottimali, soprattutto in termini di formattazione dei testi e delle immagini, ma la mission di DocDroid è sicuramente da apprezzare: speriamo il servizio possa evolversi, ma anche allo stato attuale può rivelarsi molto utile.

Vi ricordiamo infine che potrete cancellare i vostri documenti caricati in DocDroid in qualsiasi momento oppure, se essi non riceveranno alcuna visualizzazione in 60 giorni, verranno automaticamente rimossi dal server.

Se per caso decidete di provare questo nuovo servizio online, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina.

Link | DocDroid

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento