Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Videochat in Facebook, con vChatter

vChatter è un nuovo servizio online, completamente gratuito, che vi consente di ampliare le funzionalità della chat di Facebook: tramite l’utilizzo di questo particolare strumento, potrete attivare una vera e propria videochat con i vostri amici in tutto il mondo (iscritti al social network).

Per utilizzare vChatter non occorrono istruzioni particolari: basta collegarsi all’homepage e cliccare il bottone “Start Chatting“; nella nuova finestra dovrete consentire al servizio di accedere ai vostri dati di Facebook. Tornati alla pagina principale, troverete lo strumento in azione: vi saranno quattro sezioni, due per le immagini video, una per la lista dei vostri amici online (la lista è aggiornata in modo automatico con gli amici di Facebook) e uno spazio per inviare messaggi di testo (la classica chat).

vChatter - Screenshot

vChatter - Screenshot

Con vChatter nessuno (né voi, né i vostri amici) avrà bisogno di utilizzare alcun software da scaricare e installare sul proprio computer: potrete invitare i vostri amici utilizzando il bottone “Invite” oppure condividendo il link della pagina dedicata alla videochat.

Considerazioni

vChatter, oltre che dal sito ufficiale, è disponibile anche tramite un’apposita applicazione di Facebook.

Nonostante la pagina della video chat sia leggermente disordinata, vChatter può rivelarsi molto utile per videochattare con i vostri amici di Facebook; uno dei vantaggi nel suo utilizzo è la comodità di non dover installare altri software: ciò snellirà le operazioni di collegamento.

Se decidete di provare vChatter con i vostri amici, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina.

Link | vChatter

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. dario88 on 17 ottobre 2010

    ciao ho letto la tua guida su vChatter ho provato ad usarlo ma ho un probblema mi si apre una vinestra di preferenze di adobe flash dove mi chiede di accedere a microfono e fotocamera a questo punto provo a cliccare su consenti ma nn mi fa cliccare e neanche su nega mi rimane con questa pagina di preferenze senza poter fare nulla ….help…….

  2. Generazione Internet on 18 ottobre 2010

    @ dario88:
    Il problema potrebbe essere legato alla tua installazione di Adobe Flash. Sei sicuro di avere l’ultima versione di Flash disponibile? Potresti risolvere effettuando una nuova installazione del plugin.
    Inoltre, hai verificato che la tua webcam funzioni in modo corretto, magari testandola con programmi come Skype?

Lascia il tuo commento