Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Yvy.me: accorciare indirizzi Web, guadagnando soldi

Oggi vi presentiamo un nuovo servizio di short url denominato Yvy.me. Con un nome molto semplice da ricordare, questo sito vi consentirà di accorciare qualsiasi indirizzo Web per poterlo condividere facilmente con i vostri amici o colleghi. Il vantaggio nell’utilizzo di questo genere di servizi è ormai risaputo: potrete inserire i nuovi URL, molto corti, nei vostri SMS, tweets o altri tipi di messaggio dove lo spazio è limitato. Yvy.me, inoltre, ha una marcia in più rispetto ai suoi concorrenti: vi permette di guadagnare condividendo i vostri nuovi URL.

Attraverso una registrazione gratuita, Yvy.me infatti vi consente di guadagnare ben 2$ (dollari americani) ogni 1000 visualizzazioni. Ma procediamo con ordine.

Creare un account e accorciare indirizzi Web

1. Collegarsi all’home page di Yvy.me;

Yvy.me - Homepage

Yvy.me - Homepage

2. Procedere alla registrazione di un account gratuito cliccando il link “Register” oppure il bottone “Join Now” e compilando l’apposita form;

3. Eseguire quindi il login utilizzando le proprie credenziali e ritornare in home page cliccando, ad esempio, sul logo;

4. Copiare e incollare nell’apposita casella il link originale (quello che volete accorciare) e cliccare il bottone “Shrink“;

Yvy.me - URL da accorciare

Yvy.me - URL da accorciare

5. In un paio di secondi avrete ottenuto il vostro short URL da condividere nel Web:

Yvy.me - Short Url

Yvy.me - Short Url

Potete cliccare il bottone “Copy” per copiare il link direttamente negli appunti di Windows oppure il bottone “Share” per condividere il link sui social network e sui siti di social news più diffusi.

Nel riquadro grigio, in basso, avrete la possibilità di trascinare il link “yvy.me!” nella barra degli strumenti del vostro internet browser: cliccando il nuovo bottone, quindi, potrete accorciare “al volo” qualsiasi indirizzo Web durante la navigazione.

Guadagnare con Yvy.me

Per guadagnare soldi con Yvy.me non dovrete far altro che condividere i vostri links. Effettuando l’accesso al vostro account, avrete a disposizione un pannello attraverso il quale potrete visualizzare tutti i dati relativi ai vostri links come screenshots, indirizzi Web e soprattutto le statistiche di visualizzazione.

Yvy.me - Pannello con statistiche

Yvy.me - Pannello con statistiche

Il payout, ovvero l’importo minimo da raggiungere per ottenere il pagamento, è di 10$: non è una soglia particolarmente elevata quindi, con un po’ di pazienza, non sarà difficile ottenere il primo versamento, che vi verrà accreditato direttamente sul vostro conto Paypal effettuando la richiesta dalla pagina Payment Request.

Nota: per raggiungere il payout potrete basarvi sulle statistiche di più links; l’unico requisito è che ciascun link deve essere stato visualizzato almeno 1000 volte. Ciò significa che potrete richiedere il pagamento nel momento in cui avrete un link con almeno 5000 visite oppure 5 links con almeno 1000 visite ciascuno.

Considerazioni

Yvy.me ha introdotto un ottimo metodo per premiare gli utenti più attivi e fedeli al servizio: il vantaggio di accorciare indirizzi Web, abbinato alla possibilità di guadagnare qualche spicciolo, rendono questo sito davvero interessante.

Gli annunci pubblicitari visualizzati collegandosi agli short URL, nella pagina prima del redirect verso l’indirizzo Web originale, sono sicuri (non trattano contenuti per adulti) e non sono per nulla fastidiosi.

Non vi rimane che provare Yvy.me ed inviarci le vostre impressioni lasciando un commento in questa pagina.

Link | Yvy.me - Short Url Service

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. lkiih on 7 aprile 2011

Lascia il tuo commento