Feed RSS di Generazione Internet iscritti

FotoMix: freeware per l’editing fotografico (abbastanza) avanzato

Avete la necessità di ritagliare, ridimensionare, unire e mixare le vostre immagini? FotoMix è un software gratuito che vi consente di fare tutto questo e molto altro. Una delle funzionalità più interessanti di questo programma è la possibilità di cambiare lo sfondo alle proprie immagini, in maniera abbastanza semplice, per creare degli ottimi fotomontaggi.

FotoMix si pone come un’ottima alternativa a software come Adobe Photoshop oppure Gimp (nonostante siano molto più avanzati): esso possiede tutte le funzionalità base per poter operare sulle proprie fotografie, con una serie di tools abbastanza avanzati dedicati all’editing.

FotoMix - Schermata principale

FotoMix - Schermata principale

Ecco riassunte le caratteristiche del programma; con un po’ di pazienza e di esperienza, con FotoMix sarete in grado di:

  • Rimuovere, aggiungere oppure modificare lo sfondo delle vostre fotografie;
  • Aggiungere persone oppure rimuovere persone indesiderate nelle proprie foto;
  • Creare dei collage di foto, illustrazioni, sfondi per il desktop, cover per i vostri CD e DVD oppure elementi dedicati alla grafica Web;
  • Creare dei fotomontaggi utilizzando l’apposita funzione di mixaggio delle immagini.

Di seguito riportiamo un esempio di immagine creata con FotoMix:

FotoMix - Esempio

FotoMix - Esempio

Considerazioni

FotoMix mette a disposizione degli utenti una serie di tools davvero comodi e utili: naturalmente occorre un breve periodo per imparare a conoscerlo e ad utilizzarlo correttamente. Grazie all’interfaccia semplificata, siamo certi che, con questo programma, riuscirete a “giocare” con le vostre immagini in maniera molto intuitiva.

Il programma è compatibile con sistemi operativi Windows (anche Windows 7). Se incontrate qualche difficoltà, vi invitiamo a seguire i tutorials ufficiali (in lingua inglese) messi a disposizione dagli stessi sviluppatori del programma.

Se decidete di provarlo, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in questa pagina.

Link | FotoMix

Download FotoMix (2,57 MB)

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Gicu D. on 5 ottobre 2010

    Per inizio si puo dire che e buono!Considerando che e free e comparando con altri a pagamento e bonissimo!
    Grazie GI

Lascia il tuo commento