Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Creare un mosaico con le proprie immagini, con EasyMoza

Il Web 2.0, fra le molte novità, ha introdotto anche la possibilità di effettuare l’editing delle proprie immagini direttamente online, senza quindi l’utilizzo di alcun software da installare sul proprio computer. Oggi vi segnaliamo EasyMoza, uno strumento web based in grado di unire più immagini per creare un mosaico raffigurante un’immagine predefinita. Un esempio? Potrete creare un mosaico con un vostro ritratto, composto dalle foto della vostra famiglia.

Uno degli aspetti più interessanti di EasyMoza è che le immagini risultanti dal processo di editing potranno essere zoomate per visualizzare le immagini che compongono il mosaico.

Vediamo come creare un mosaico con questo fantastico tool online.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di EasyMoza e cliccare il bottone “Create photo mosaic“;

EasyMoza - Homepage

EasyMoza - Homepage

2. Selezionare la foto principale, ovvero l’immagine finale raffigurata nel mosaico, cliccando il bottone “Select photo“.

Facoltativo: cliccando il bottone “Settings” potrete personalizzare alcune impostazioni.

Cliccare il bottone “Continue” per proseguire.

EasyMoza - Selezione della foto principale

EasyMoza - Selezione della foto principale

3. Nella pagina successiva, cliccare “Select photos” e selezionare tutte le immagini che andranno a comporre il mosaico;

EasyMoza - Selezione immagini che compongono il mosaico

EasyMoza - Selezione immagini che compongono il mosaico

4. Cliccare il bottone “Create mosaic” per proseguire; attendere il termine della procedura e procedere quindi al download del vostro mosaico oppure condividere il risultato con i vostri amici di Facebook.

EasyMoza - Risultato finale

EasyMoza - Risultato finale

A titolo esemplificativo, ecco un video che sintetizza le funzionalità di EasyMoza:

Considerazioni

Il download delle immagini di EasyMoza è in bassa risoluzione ma, per essere un tool gratuito, possiamo affermare che è davvero perfetto per creare e condividere facilmente mosaici. Naturalmente esistono software avanzati per la creazione di mosaici, ma ricordiamoci che EasyMoza è completamente online.

Se avete deciso di provare a creare il vostro mosaico con EasyMoza, vi invitiamo a lasciare un commento in questa pagina con le vostre impressioni.

Link | EasyMoza

Via

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. La curiosona on 6 ottobre 2010

    Fotomosaici alla portata di tutti…

    Qualche mese fa sono rimasta incantata ammirando un Astronomy Picture of the Day davvero notevole: un fotomosaico del nostro pianeta costruito a partire da migliaia di minuscole istantanee della Terra e dello spazio. Grazie a Generazione Internet, ho…

Lascia il tuo commento