Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Sconti fino al 90% per ristoranti, cinema, massaggi e molto altro, nella propria città, con Groupon

Oggi vi presentiamo un ottimo servizio online che vi consente di usufruire di importanti sconti sull’acquisto di biglietti del cinema, di cene nei migliori ristoranti, di trattamenti SPA (come massaggi) e molto altro nella propria città: ogni giorno potrete trovare nel vostro account offerte davvero interessanti, a prezzi scontatissimi. Il sito in questione è Groupon: vediamo assieme come funziona, come iscriversi e come usufruire delle varie offerte.

Nel Web esistono parecchi siti che segnalano coupon e sconti per gli acquisti online ma Groupon sembra avere una marcia in più e si differenzia dai concorrenti per molti aspetti: il sito è specializzato nel settore dell’intrattenimento quindi potrete trovare offerte per il relax, il cibo e il divertimento. Il sistema di Groupon si basa sul concetto dei gruppi d’acquisto: maggiore è il numero di persone che acquisteranno un certo bene o servizio, migliore sarà il prezzo che si riuscirà a spuntare (per tutti).

Groupon tratta direttamente con i fornitori dei servizi o dei beni oggetto delle offerte stabilendo un determinato prezzo (molto vantaggioso): se un numero definito di persone aderiranno all’offerta, si effettuerà il pagamento e si riceverà il coupon da presentare presso il ristorante, il cinema o il negozio desiderato. Durante il periodo dell’offerta (è disponibile un timer) si conferisce la propria adesione confermando il numero della propria carta di credito: tuttavia, l’addebito effettivo, avverrà solo alla scadenza del timer e solo se è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti all’offerta.

In questo modo avrete la possibilità di acquistare vari tipi di servizi o di beni con sconti dal 50% fino al 90% del prezzo di vendita!

Nota: se aderite ad un’offerta ma non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, Groupon non vi addebiterà alcun importo in quanto l’acquisto verrà automaticamente annullato.

Iscrizione

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Groupon;

2. Nella pagina iniziale, inserire il proprio indirizzo eMail e la propria città negli appositi campi; cliccare il bottone giallo “Scopri i deal!“;

Groupon - Registrazione

Groupon - Registrazione

3. Nella schermata successiva inserire i propri dati e confermare cliccando il bottone “Avanti“;

4. Nella schermata successiva potrete invitare i vostri amici ad iscriversi a Groupon: come incentivo, il sito vi offrirà ben 6 euro ad ogni primo acquisto che i vostri amici effettueranno.

Aderire ad un’offerta

1. Cliccando il logo oppure il link in alto a sinistra “Deal del giorno” potrete accedere all’offerta del giorno;

Groupon - Deal

Groupon - Deal

2. Se il servizio oppure il bene oggetto dell’offerta (e naturalmente il prezzo) è di vostro interesse, cliccate il bottone “Compralo subito!“;

3. Nella schermata successiva, inserire i dati della vostra carta di credito (sono accettate Visa, Mastercard e Postepay) e confermare cliccando il bottone “Comprare“;

Ora non dovrete far altro che attendere il termine dell’offerta e sperare che venga raggiunto il numero minimo di partecipanti: come abbiamo spiegato poco fa, solo in questo caso l’acquisto andrà a buon fine e vi verrà addebitato l’importo sulla carta. Riceverete quindi via eMail il coupon da stampare e presentare al momento dell’utilizzo.

Considerazioni

Groupon è localizzato in varie città italiane e consente veramente di ottenere sconti importanti: il nostro consiglio è quello di effettuare l’accesso al proprio account ogni giorno per valutare l’offerta oppure di iscriversi gratuitamente alla newsletter del sito per essere avvisati direttamente via eMail sulle varie offerte.

Per testare l’efficacia degli sconti, oggi abbiamo provato ad acquistare un massaggio hawaiano di 60 minuti a soli 29 euro al posto di 80 euro, con un risparmio di ben 51 euro, ovvero il 64% di sconto. Se il numero minimo di partecipanti verrà raggiunto, avremo concluso un ottimo affare!

Non vi rimane che provare questo ottimo servizio online ed eventualmente esprimere la vostra opinione nei commenti di questa pagina.

Link | Groupon

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

5 Commenti

  1. The Glamoo Staff on 22 settembre 2010

    Nel panorama dei portali che offrono gli acquisti di gruppo, esiste anche Glamoo, il primo portale Made in Italy.

    Vieni a visitare la nostra pagina http://www.glamoo.com
    e prova la nostra neonata Applicazione direttamente scaricabile dall’App Store.

    The Glamoo Staffa

  2. Michele on 6 dicembre 2010

    ciao, vi segnalo il sito http://www.sconti-deal.it dove trovare tutti i deal dai vari siti che li propongono aggiornati ogni giorno!

  3. [...] funzionamento di tutti i siti Web segnalati è molto simile al capolista, ovvero Groupon, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato: in quest’ultimo potrete trovare tutte le [...]

  4. marilla on 12 febbraio 2011

    …per me è un pacco..tutte le volte che clicco su “compralo subito mi dice Ci dispiace, la pagina non è al momento disponibile! Per favore riprova tra qualche minuto.!!!!avrò provato cento volte ovviamente in giorni diversi
    !!!

  5. alessandro on 4 ottobre 2011

    Un saluto a tutti!
    In merito ai gruppi d’acquisto e al social deal voglio segnalarvi una community nata da poco: si tratta di
    http://www.feedbackcoupon.it

    Raccogliamo recensioni, esperienze, consigli e tanto altro su quel che ruota attorno ai coupon.
    Il tutto senza alcuna forma di censura ed in modo organizzato ed ordinato, così da renderlo facilmente fruibile a tutti!
    Fateci un salto, e dite la vostra!

Lascia il tuo commento