Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Avviare programmi, musica e pagine Web in automatico, con Start My Day

Se utilizzate spesso determinate applicazioni oppure eseguite giornalmente alcune particolari attività, Start My Day vi sarà certamente di aiuto: si tratta di un software completamente gratuito per Windows che vi consente di automatizzare vari tipi di operazioni, come l’apertura di programmi o la riproduzione di musica.

Start My Day, oltre ad applicazioni e musica, supporta anche il lancio automatico del proprio internet browser per collegarsi a determinate pagine Web. Si tratta quindi di un’ottima soluzione per velocizzare e automatizzare le operazioni in Windows.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Start My Day e scaricare il software sul proprio computer;

2. Estrarre il contenuto dell’archivio “Start-My-Day.zip” in una nuova cartella e avviare l’applicazione tramite un doppio click sul file “SMD.exe“;

Ecco uno screenshot della schermata principale del programma:

3. Potete impostare 3 tipi di operazioni automatiche:

  • Scheda APPS: per impostare l’avvio automatico di determinati programmi installati sul proprio computer. Effettuando l’accesso a questa scheda, basterà cliccare il bottone “Add” e impostare il percorso del file “.exe” relativo al programma di proprio interesse;
  • Scheda WEB: per impostare il collegamento automatico a determinate pagine Web. Effettuando l’accesso a questa scheda, basterà cliccare il bottone “Add” e impostare il percorso del file “.url” relativo alla pagina Web desiderata (potete trovare questi file nella cartella dei preferiti del vostro internet browser);
  • Scheda MUSIC: per impostare la riproduzione automatica della propria musica preferita. Effettuando l’accesso a questa scheda, basterà cliccare il bottone “Add” e aggiungere canzoni in formato “.mp3″.

4. Accedere quindi alla scheda “Settings” per personalizzare l’ora e i giorni in cui Start My Day eseguirà le operazioni, secondo le istruzioni precedentemente impostate.

Considerazioni

Start My Day è molto utile nel caso in cui si abbia la necessità di automatizzare alcune operazioni giornaliere. I campi di utilizzo sono molteplici: a titolo esemplificativo, potrete utilizzare questo programma per impostare una canzone come sveglia oppure avviare ad inizio giornata le applicazioni che utilizzate frequentemente.

Il software è compatibile con Windows 7 e Windows Vista.

Fateci sapere cosa ne pensate e, se conoscete altri programmi simili, segnalateli pure nei commenti di questa pagina.

Link | Start My Day

Download | Start My Day (194 KB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Gicu D. on 27 luglio 2010

    Molto utile.Grazie GI!

  2. Gicu D. on 27 luglio 2010

    Caro GI.O acceso link di programa Start My Day,ma quely ti prtano da Anna a Caiafa(probabilmente per guadagnare tempo in modo”furbizio”)Non o visto una posibilita per scaricare programma.Solo la posibilita di aprire altre e altre pagine.Forse mi sbaglio,ma atenzione!

  3. Generazione Internet on 27 luglio 2010

    @ Gicu D.:
    Ciao Gicu, abbiamo controllato i links e funzionano alla perfezione, indirizzano gli utenti alla pagina di download di Start My Day. Ad ogni modo, se incontri qualche problema, facci sapere che tentiamo di risolvere assieme. Buon proseguimento.

Lascia il tuo commento