Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Le notifiche di Facebook sul desktop, con FBQuick

FBQuick è un piccolo freeware che vi consente di ottenere le notifiche di nuovi messaggi ricevuti su Facebook, di essere avvisati sui nuovi interventi nella vostra bacheca e molto altro, direttamente sul desktop: è utile quindi per tenersi aggiornati sui nuovi messaggi e su ciò che accade su Facebook senza doversi collegare al sito del social network.

Nello specifico, FBQuick raccoglie una serie di notifiche davvero molto utili e vi terrà aggiornati su:

  • Nuovi messaggi ricevuti;
  • Nuovi pokes ricevuti;
  • Nuovi interventi sulla vostra bacheca;
  • Nuovi inviti ricevuti per iscriversi ai gruppi;
  • Nuovi inviti ricevuti per partecipare agli eventi;
  • Nuove richieste di amicizia;
  • Nuove immagini in cui siete stati taggati;
  • Tutto ciò che i vostri amici condividono su Facebook.

Si tratta quindi di un’applicazione davvero completa per le notifiche di Facebook sul desktop.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di FBQuick e scaricare il software sul proprio computer;

2. Eseguire l’installazione come un qualsiasi altro programma e avviare l’applicazione.

3. Al primo avvio, FBQuick aprirà una nuova pagina nel vostro internet browser, nella quale dovrete effettuare l’accesso a Facebook con le vostre credenziali e consentire l’accesso al vostro profilo da parte del programma;

L’icona di FBQuick, posizionata in basso a destra, accanto all’orologio di Windows, passerà dal colore rosso al colore verde: ciò significa ovviamente che avete eseguito l’installazione e il login correttamente.

D’ora in poi riceverete le notifiche direttamente sul desktop: esse faranno capolino dalla barra delle applicazioni di Windows ma mano che vi saranno nuovi aggiornamenti. Per collegarvi alla relativa pagina di Facebook, basterà un semplice click sulla notifica di proprio interesse.

4. Per personalizzare le notifiche, basterà cliccare il tasto destro sull’icona di FBQuick e selezionare “Options“: nella nuova finestra potrete impostare  l’intervallo di tempo con cui verificare le nuove informazioni e disattivare oppure attivare i vari elementi da controllare.

Considerazioni

FBQuick offre un metodo molto veloce per tenersi aggiornati su ciò che accade su Facebook, senza dover aprire il browser e collegarsi al sito; naturalmente, non potrete rispondere ai messaggi oppure ai commenti ricevuti, il programma si limita a fornirvi solamente le notifiche. Ad ogni modo, con un click, sarete già collegati alla pagina specifica di Facebook.

Link | FBQuick

Download | FBQuick (8,93 MB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. Matteo on 26 giugno 2010

    mmm… interessante la provo subito :) Grazie !

Lascia il tuo commento