Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Condividere note relative ai siti Web, con Bounce

Bounce è un servizio online gratuito che consente di condividere facilmente e velocemente note relative ai contenuti di qualsiasi sito Web. Non occorre effettuare alcuna registrazione e le vostre note saranno visibili da tutti gli utenti che vorranno commentare un determinato sito Web con Bounce.

Con Bounce vi basterà selezionare l’area desiderata di qualsiasi pagina Web e inserire il testo del vostro commento: una volta salvato, chiunque visualizzerà il sito Web con Bounce potrà leggere le vostre note.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Bounce;

2. In homepage, digitare l’indirizzo della pagina Web che intendete commentare e cliccare “Grab Screenshot“;

3. Attendere il caricamento dello screenshot ed inserire eventualmente il titolo e il proprio nome nella barra degli strumenti posizionata in alto;

4. Selezionare con il mouse l’area dello screenshot che volete commentare e digitare il testo del vostro commento; cliccare quindi “OK” per confermare. Potete aggiungere altre note semplicemente selezionando altre aree aggiuntive e inserendo i commenti allo stesso modo;

5. Quando avete terminato di inserire le vostre note, confermare le modifiche cliccando il bottone “Save” nella barra in alto.

Per invitare altre persone a commentare la pagina basterà condividere l’apposito link segnalato nella casella in alto a destra, nella barra degli strumenti di Bounce. Potete cliccare semplicemente gli appositi bottoni per condividere il link velocemente via Facebook oppure Twitter.

Considerazioni

Bounce è un’applicazione Web molto semplice ed efficace per chi vuole semplicemente commentare una pagina Web: potrebbe rivelarsi utile, ad esempio, per commentare lo sviluppo di un sito e ricevere quindi un feedback sulla grafica.

Il tool non necessita di registrazione e potrete aggiungere tutte le note che desiderate; precisiamo però che è possibile inserire solamente commenti testuali.

Link | Bounce

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento