Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Scaricare gli album di foto dei propri amici di Facebook, con Pick&Zip

Pick&Zip è uno strumento online che vi consente di scaricare velocemente e facilmente interi album di immagini dei vostri contatti Facebook, comprese le vostre immagini: potrete decidere di scaricarle tramite un unico archivio Zip oppure in formato PDF.

Pick&Zip vi darà la possibilità quindi di scaricare gli album dal social network, magari con moltissime immagini, in modo veloce e ordinato. Si tratta di un servizio online gratuito e molto semplice da utilizzare: ecco alcune linee guida da seguire per effettuare il download dei vostri album preferiti.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Pick&Zip;

2. Cliccare il bottone blu “Login with Facebook” e inserire le proprie credenziali di accesso a Facebook;

3. Cliccare il bottone “Allow” per consentire a Pick&Zip l’accesso al vostro account (altrimenti il tool non avrà accesso alle vostre foto e a quelle dei vostri contatti);

4. Attendere il caricamento della lista dei vostri amici e degli album da scaricare; selezionando uno dei vostri contatti dalla lista “Friends” potrete scaricare:

  • Scheda “Tagged“: tutte le immagini in cui il vostro contatto è stato taggato. Potrete selezionare le immagini da scaricare cliccando il simbolo “+” visualizzabile spostando il puntatore del mouse su ciascuna immagine. Nella nuova scheda “Review & Download” potrete procedere al download delle foto selezionate semplicemente cliccando il bottone “Download“.
  • Scheda “Album“: le immagini contenute negli album pubblicati dal vostro contatto. Basta cliccare il bottone raffigurante un freccia verso il basso, visualizzabile spostando il puntatore del mouse su ciascun album.

5. In entrambi i casi, in una nuova finestra, potrete selezionare il metodo con cui salvare le immagini, a scelta fra: ZIP (per scaricare un archivio Zip) oppure PDF (per scaricare un documento PDF contenente l’album oppure la serie di foto selezionate).

6. Attendere la creazione del file Zip oppure del documento PDF e cliccare quindi “Save” per effettuarne il download.

Considerazioni

Per scaricare le vostre immagini vi basterà cliccare il bottone “find my pictures“, posizionato in basso a sinistra.

Pick&Zip è un servizio gratuito e permette di scaricare le immagini da Facebook in maniera molto veloce, siamo certi che vi sarà molto utile.

A rigor di cronaca, abbiamo incontrato qualche difficoltà di utilizzo con Mozilla Firefox: in alcuni casi non è stato possibile effettuare il download delle immagini ma, effettuando i test con browsers quali Internet Explorer, Google Chrome, Opera e Safari, Pick&Zip ha funzionato alla perfezione.

Link | Pick&Zip

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. salvatore on 19 giugno 2010

    vorrei scaricare film gratis

  2. Matteo on 19 giugno 2010

    Accidenti non mi funziona ne su safari ne su google chrome mi da tutti codici strani U.u

  3. Generazione Internet on 19 giugno 2010

    @ Matteo:
    Grazie per la segnalazione, comunque ti invito a riprovare in un secondo momento, ho notato che stanno facendo lavori sul sito. ;-)

Lascia il tuo commento