Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Trucchi Windows 7: creare una nuova cartella in una frazione di secondo

Ecco un altro semplice trucco da utilizzare in ambito Windows 7, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft: per velocizzare il processo di creazione di una nuova cartella, ad esempio in Esplora risorse oppure sul desktop, basterà sfruttare una combinazione di tre tasti, facilmente ricordabile. Sapete già di cosa si tratta? Siete curiosi?

Ebbene, eccovi svelato il trucco! Una volta posizionati in una qualsiasi cartella del vostro computer, oppure semplicemente sul desktop, basterà premere contemporaneamente:

CTRL + SHIFT + N

Verrà creata automaticamente una nuova cartella pronta per essere rinominata in base alle proprie esigenze.

Siamo certi che i nostri lettori geek conoscevano già questo trucchetto, ma per molti altri sarà una scoperta!

Considerazioni

Questa combinazione di tasti di scelta rapida va ad integrare la lista dei principali shortcuts, da utilizzare in Windows 7, che abbiamo pubblicato tempo fa sulle pagine del nostro blog.

Conoscevate già questo piccolo trucco oppure utilizzate ancora il menù accessibile dal click del tasto destro del mouse per creare nuove cartelle sul vostro PC?

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. martina on 14 novembre 2010

    mi puoi spiegare con esempi fotografici?

  2. Als on 28 gennaio 2013

    Il problema di questo “trucchetto” è che ti devi ricordare la combinazione di tasti, mentre nel XP c’era una banale icona che ti permetteva di creare automaticamente la cartella, e questi geni l’hanno tolto per si sa qualche motivo.

Lascia il tuo commento