Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Ruotare le pagine di un documento PDF, con Rotate PDF

Torniamo a parlare di documenti PDF e oggi vi segnaliamo Rotate PDF, un semplicissimo strumento online che vi consente di ruotare le pagine di qualsiasi documento PDF: può rivelarsi utile se, per esempio, i programmi installati sul vostro PC non integrano questa particolare funzionalità.

Utilizzare Rotate PDF è davvero molto semplice e potrete ruotare le pagine del vostro documento PDF in pochissimi secondi:

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Rotate PDF;

2. Al punto 1, cliccare il bottone “Sfoglia” e selezionare il documento PDF sul proprio computer;

3. Al punto 2, selezionare il tipo di rotazione in base alle proprie esigenze (90° in senso orario, 180° oppure 90° in senso antiorario);

4. Cliccare il bottone “Rotate PDF” e attendere il completamento dell’operazione; al termine, potrete effettuare il download del vostro documento PDF.

Considerazioni

Non vi sono indicazioni particolari per utilizzare Rotate PDF; se il vostro documento contiene due o più pagine, esse verranno tutte ruotate secondo le indicazioni che avete impostato al punto 2.

Potrete utilizzarlo, ad esempio, per correggere eventuali problemi di visualizzazione delle pagine.

Lo abbiamo testato velocemente, caricando un documento di 5 pagine, e possiamo affermare che funziona alla perfezione!

Link | Rotate PDF

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

1 Commento

  1. [...] di documenti PDF oggi vi segnalo Rotate PDF, un semplicissimo strumento online che vi consente di ruotare le pagine di qualsiasi documento [...]

Lascia il tuo commento