Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Office 2010: estendere il periodo di prova fino a 6 mesi, con Office 2010 Trial Extender

L’ultima versione della suite di programmi Microsoft dedicata all’ufficio, Office 2010, è disponibile al download agli utenti di tutto il mondo semplicemente scaricandola dal sito ufficiale di Microsoft. Dal giorno dell’installazione si hanno 30 giorni di prova per valutare le funzionalità e le novità introdotte nella suite, che comprende i classici programmi come Word, Excel e PowerPoint, oltre ad una serie di altri utili strumenti per la gestione dei propri documenti. Se avete scaricato la versione RTM di Office 2010 e volete estendere il periodo di prova per altri 5 mesi, ecco un piccolo tool che farà al caso vostro.

Precisiamo fin da subito che non si tratta di una pratica illegale: estendere il periodo di prova della propria copia di Office 2010 è prevista per gli utenti corporate, perciò viene contemplata nelle stesse clausole previste da Microsoft.

Download

Il “riarmo” (traduzione maccheronica del verbo inglese ” to rearm”) del periodo di prova di Office 2010 avviene tramite una piccola utility,  scaricabile in forma gratuita, denominata Office 2010 Trial Extender.

Istruzioni

Al termine dei 30 giorni di prova di Office 2010, basterà lanciare l’applicazione e cliccare l’unico bottone presente nella finestra, ovvero “Rearm“. L’operazione vi consentirà di utilizzare la suite ancora per altri 30 giorni, allo scadere dei quali basterà rilanciare l’applicazione e cliccare nuovamente il bottone per ottenere ulteriori 30 giorni aggiuntivi.

In tutto, potrete eseguire l’operazione per un massimo di 5 volte: al termine avrete ottenuto ben 180 giorni di prova di Office 2010, probabilmente più che sufficienti per valutare l’acquisto della suite di Microsoft!

Considerazioni

Se eseguite l’estensione della prova prima dello scedere dei 30 giorni, perderete i giorni non usufruiti: se ad esempio effettuate il “riarmo” al 25esimo giorno, perderete 5 giorni in quanto Office 2010 Trial Extender aggiungerà solo 30 giorni (non 35).

Il software funziona solo con la versione di Office 2010 RTM (14.0.4760.1000)

Ribadiamo infine, per chi non avesse ancora capito il concetto, che questo programma non è un crack di Office 2010 e nemmeno vi consente di generare codici seriali per attivare il modo illecito la vostra copia di Office.

Link | Office 2010 Trial Extender

Download Office 2010 Beta

Download Office 2010 Trial Extender (218 KB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento