Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Open With per Mozilla Firefox: come aprire un link in una finestra di un altro internet browser

In questo articolo vi presentiamo un’estensione per Mozilla Firefox davvero interessante: si chiama Open With e vi consente, durante la navigazione, di aprire un link con qualsiasi altro internet browser installato sul vostro computer. Se per qualsiasi ragione dovete quindi passare ad un altro browser, basterà un semplice click invece di dover copiare l’indirizzo desiderato, avviare il nuovo browser, incollarlo nella barra degli indirizzi e premere “Invio”.

Open With è un’estensione che potrà esservi utile per svariati scopi, come ad esempio per testare la visualizzazione di una determinata pagina del vostro sito Web con un altro browser oppure, se vi siete collegati ad un’applicazione online compatibile solamente con un altro browser, potrete passare velocemente ad Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Opera o qualsiasi altro browser installato sul vostro PC.

Istruzioni

Open With si installa come una qualsiasi altra estensione per Mozilla Firefox: una volta riavviato il browser, basterà impostare il metodo di integrazione più appropriato, a seconda delle proprie esigenze.

Per far ciò basterà accedere alle opzioni di Open With, raggiungibili da “Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Open With -> Opzioni“.

Nella nuova finestra potrete impostare il metodo di integrazione dell’estensione nel browser, a scelta fra:

  • Menù principale “Visualizza”
  • Menù contestuale delle pagine Web
  • Menù contestuale dei link
  • Menù contestuale delle schede
  • Barra delle schede

Il metodo che vi consigliamo è l’ultimo, impostando “Visualizza come menù a discesa” oppure “Visualizza come pulsanti“. Ecco come si presenterà l’estensione nella barra delle schede di Firefox:

Considerazioni

Open With aggiunge una funzionalità (pur non di importanza vitale) a Mozilla Firefox che vi aiuterà a risparmiare tempo e clicks inutili. L’estensione riconoscerà automaticamente i browser installati sul vostro PC; nel caso non comparisse il bottone di un browser, basterà aggiungerlo manualmente tramite le opzioni del componente aggiuntivo (scheda “Applicazioni“).

Link | Open With – Estensione per Mozilla Firefox

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento