Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Unire due o più video in uno solo, con Free Video Joiner

Free Video Joiner è un programma completamente gratuito che vi consente di unire due o più video senza perdere qualità, sia in termini di immagini che di audio. Il software non possiede alcuna funzionalità aggiuntiva; gli sviluppatori hanno voluto concentrare tutte le potenzialità del software in un’unica funzione: unire file video.

L’interfaccia utente di Free Video Joiner è molto semplice e davvero intuitiva: unire i vostri video sarà un gioco da ragazzi.

Guida all’utilizzo

1. Collegarsi alla pagina ufficiale di Free Video Joiner e scaricare il software sul proprio computer;

2. Avviare il processo di installazione eseguendo un doppio click sul file “freevideojoinersetup.exe” e seguire le istruzioni riportate sullo schermo;

3. Avviare l’applicazione tramite l’apposita icona posizionata sul desktop. Ecco uno screenshot della schermata principale del software:

4. Nella sezione in alto, denominata “Video Files“, cliccare il bottone “Add” e aggiungere alla lista i video da unire, selezionandoli dal vostro hard disk;

5. Nella sezione “Output Folder“, cliccare il bottone “Select” e selezionare la cartella di destinazione del nuovo file video;

6. Nella sezione “Output Format“, selezionare il formato video con cui si desidera ottenere il video finale, a scelta fra:

  • AVI
  • iPhone
  • WMV
  • PSP
  • MOV
  • Zune
  • MP4
  • DVD
  • iPod
  • VCD

7. Cliccare quindi il bottone “Join” e attendere che il programma unisca i vostri video.

Considerazioni

Durante la fase di unione, potete seguire il registro delle operazioni (log) direttamente dalla schermata principale del programma.

Durante il nostro test, Free Video Joiner, si è comportato davvero bene, unendo i nostri video in tempi ragionevoli, senza perdita di qualità. Ricordiamo infine che potete dare in pasto al software video di formati diversi per poi unirli convertendoli automaticamente in uno dei formati a disposizione.

Link | Free Video Joiner

Download Free Video Joiner (3,35 MB)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. Paolo isella on 19 dicembre 2010

    Congratulazioni per il sito, molto belle e dettagliato.
    Non essendo molto esperto in editing video, non capisco perche con il programma Free video joiner due parti di un film in due parti avi da 700 mb unendoli diventano circa 2,7 gb
    Gradirei una riposta alla mia incompeteza
    Ringrazio

  2. Mirio on 17 febbraio 2011

    la tua risposta del 19-12-2010 caro Paolo ..e che quando unisci due file devi fare il conto che unisci anche i megabite il programma calcola tutto , comunque conviene di piu’ convertire in DVD lo stesso userai 1 DVD per entrambi le parti.
    ciao.

Lascia il tuo commento