Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Ricerca, crea online e condividi i documenti di Microsoft Office, in Docs.com

Fino ad ora abbiamo incontrato moltissimi servizi online dedicati alla condivisione di documenti PDF e di vari tipi di file multimediali: oggi vi presentiamo invece un nuovo sito Web, Docs.com, che vi consente di creare, pubblicare e condividere facilmente documenti di Microsoft Office. L’installazione dei programmi della suite Microsoft Office non è necessaria: potrete creare i vostri documenti di testo, fogli di calcolo oppure presentazioni direttamente online.

Docs.com si pone quindi come un ottimo strumento online per la creazione di documenti Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint. Potrete effettuare l’accesso al sito utilizzando direttamente il vostro account Facebook oppure Google.

In questa lista sintetizziamo le principali funzionalità offerte dal servizio:

  • Possibilità di creare online documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, rispettivamente compatibili con Microsoft Word (.docx), Microsoft Excel (.xlsx) e Microsoft PowerPoint (.pptx);
  • Possibilità di effettuare l’upload dei propri documenti;
  • Possibilità di condividere con i vostri amici o colleghi i documenti visualizzandoli direttamente online;
  • Possibilità di effettuare il download dei documenti, per apportare ulteriori modifiche offline utilizzando la suite di programmi Microsoft Office.

Considerazioni

Essendo il servizio ancora in fase sperimentale, attualmente non è possibile testare le varie features: una nota sul sito spiega comunque che tutte le funzionalità saranno disponibili a breve per tutti gli utenti.

Il sito è sviluppato da Microsoft FUSE Labs perciò siamo fiduciosi nella qualità dei servizi che saranno offerti al popolo di Internet.

Link | Docs.com

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento