Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Spegnere il computer in modo automatico, in Windows 7, con AdSevenShutdownControl

In questo articolo vi segnaliamo un ottimo freeware, AdSevenShutdownControl, che vi consente di impostare alcune operazioni automatiche relative allo spegnimento oppure al riavvio del vostro computer con sistema operativo Windows 7. Avrete la possibilità di personalizzare tali operazioni con una molteplicità di opzioni, a seconda delle vostre esigenze. Ecco tutti i dettagli.

AdSevenShutdownControl si pone come un’ottimo strumento gratuito per automatizzare i processi di spegnimento o di riavvio del proprio sistema: è stato sviluppato per Windows 7 e, secondo una nota dello sviluppatore, funziona alla perfezione solamente se non sono state apportate modifiche sostanziali al sistema operativo oppure se non vi sono tweaks in funzione.

Vediamo cosa vi permette di fare questo piccolo freeware:

  • Impostare una tempistica precisa per effettuare lo spegnimento, il riavvio, il logoff oppure ibernare il sistema;
  • Creare dei collegamenti sul desktop per velocizzare tutte le operazioni;
  • Spegnere lo schermo con un click;
  • Impostare i programmi da aprire automaticamente al riavvio.

Naturalmente potrete combinare le varie possibilità a seconda delle vostre esigenze. Nell’immagine seguente potete trovare una sintesi delle varie possibili operazioni:

Considerazioni

AdSevenShutdownControl aggiunge alcune funzionalità davvero utili per la gestione del proprio computer, soprattutto dal punto di vista della possibilità di creare shortcuts sul desktop in modo da poter lanciare le varie operazioni con un semplice click.

Voi che ne pensate? Utilizzerete questo programma oppure continuerete ad affidarvi alle consuete possibilità offerte di default da Windows 7?

Link | AdSevenShutdownControl

Dowload AdSevenShutdownControl (381 KB)

Mediafire

Rapidshare

MegaUpload

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Nessun commento

Lascia il tuo commento