Feed RSS di Generazione Internet iscritti

Mr. Icons: altro motore di ricerca di icone gratuite nel Web

Tempo fa vi avevamo parlato di IconLook e oggi vi presentiamo un servizio online davvero molto simile: si chiama Mr. Icons e si tratta di un nuovo motore di ricerca di icone nel Web. Attualmente indicizza più di 125.000 icone e quasi 400 sets completi: si tratta quindi di un database davvero completo, provare per credere.

Tramite Mr. Icons potrete cercare e scaricare moltissimi tipi di icone, sia in formato ICO, cioè da utilizzare per esempio sul proprio desktop Windows, oppure in formato immagine PNG. Una delle comodità nell’utilizzo di questo sito consiste nella possibilità di navigare nei vari sets di icone: basta cliccare il link “Browse” in homepage. Tuttavia non è possibile procedere al download diretto dell’intero set ma solamente di un’icona per volta.

Considerazioni

Il database di Mr. Icons è molto ben rifornito e le icone sono di qualità: siamo certi che non incontrerete alcuna difficoltà nel trovare le risorse che più si adattano ai vostri progetti.

Durante il nostro giro di “ricognizione” abbiamo sempre incontrato icone completamente gratuite, ovvero liberamente utilizzabili anche in progetti commerciali: ad ogni modo, per maggiore sicurezza, vi invitiamo sempre a controllare la licenza con cui esse vengono pubblicate (basta cliccare il link “Info” nella casella relativa ad ogni icona).

Se la vostra fame di icone non si placa, provate ad effettuare una ricerca anche in questi altri due siti interessanti: Iconspedia e Free Icon Download.

Link | Mr. Icons

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

2 Commenti

  1. nickycino on 8 maggio 2010

    Semplice e ricco … FANTASTICO! ;)

  2. Gicu D. on 1 agosto 2011

    Sono bellissime!!!
    Grazie mile GI

Lascia il tuo commento